Novembre, 2018

17nov22:3023:59REMinisce live allo Stammtisch Tavern. Tributo ai REM

Quando

(Sabato) 22:30 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

I REMinisce R.E.M. tribute band rinascono a nuova vita con l’arrivo di un carismatico frontman e, dopo anni di silenzio, tornano con grande entusiasmo al loro pubblico. Per questo loro comeback hanno scelto il palco dello Stammtisch Tavern dove si esibiranno sabato 17 novembre aprendo il loro Winter Tour (inizio del concerto ore 22.30).

I REMinisce nascono come tributo ai R.E.M. nella primavera del 2012, pochi mesi dopo lo scioglimento della band di Athens seguito all’uscita del loro ultimo album “Collapse into now”.

L’impulso parte da Marco Angelucci (chitarra e voce del nascente gruppo), al quale si aggiungono prima Vincenzo Bozzi (basso e cori) e poco dopo Pier Giorgio Verrigni (chitarra e cori).

Marco, Vincenzo e Piergiorgio costituiscono il nucleo a partire dal quale, con l’alternarsi alla batteria di diversi elementi, si snoda inizialmente l’attività live dei REMinisce, in questa fase più vicini alle sonorità post-punk. Nel 2015 si aggiunge Andrea Iachini alla tastiera e continua l’attività live, ampliando il repertorio e la gamma sonora in modo da rappresentare al meglio l’evoluzione stilistica dei quattro di Athens. La ricerca di una proposta musicale il più possibile vicina ad una performance alla Michael Stipe e il desiderio di diventare un punto di riferimento nel centro-sud italiano per le tribute dei R.E.M. spingono i REMinisce a cercare un vero e proprio frontman che trovano, nella primavera del 2018, in Gianluca Del Forno. La formazione si completa con l’ingresso alla batteria di Umberto Origlia, musicista versatile e di grande esperienza.

A proposito della serata allo Stammtisch Tavern, Vincenzo Bozzi, bassista del gruppo, dichiara:

“E’ stato un onore ricevere la chiamata da parte di Marco De Rosa, manager e deus ex machina dello Stammtisch. Siamo tutti entusiasti di esibirci in questo bel locale, tra i più importanti della nostra zona per la musica live. Vi aspettiamo numerosi per far rivivere la musica di una band iconica nel suo genere!”.

La line-up attuale dei REMinisce comprende: Gianluca Del Forno (Voce), Vincenzo Bozzi (Basso e Cori), Piergiorgio Verrigni (Chitarra e Cori), Marco Angelucci (Chitarra e Cori), Umberto Origlia (Batteria) e Andrea Iachini (Tastiera).

Info e prenotazioni: 0871. 577171 – 342.0704408 (anche whatsapp)