Ottobre, 2018

14ott12:3016:00In evidenzaPolentata nella terra dei briganti a Pagliaroli

polentata nella terra dei briganti

Quando

(Domenica) 12:30 - 16:00

Dove

Pagliaroli

Pagliaroli 64040 TE

Informazioni sull'evento

Domenica 14 ottobre a partire dalla ore 12.30 a Pagliaroli, frazione di Cortino, nel cuore dei Monti della Laga, in provincia di Teramo, si svolgerà la Polentata nella terra dei briganti nonchè 6° edizione del “Memorial Mimmo Paesani”.

La manifestazione, organizzata dalla Pro loco Pagliaroli e giunta quest’anno alla sua settima edizione, si terrà al coperto presso l’Albergo Ristorante “La Pineta” in località Fonte Palumbo.

Sarà l’occasione per poter degustare in compagnia la polenta preparata con farina di mais autoctono e realizzata secondo la ricetta della tradizione.

A partire dalle ore 14 la giornata sarà allietata dalla musica de I secondo taglio, un gruppo di artisti teramani, che da una semplice conoscenza iniziale, ha saputo trasformare il loro rapporto in una bella amicizia, consolidata da un comune amore per la musica e il folklore della loro terra. La formazione è composta da Adalberto (fisarmonica), Lorenzo (organetto), Bruno (vurra), Biagio /tamburello, voce), Emidio (voce), Antonella (voce), Catia (voce) e Lino (voce).

X
X