Dicembre, 2018

05dic21:0023:30In evidenzaPiero Mazzocchetti a Pescara, concerto di beneficenza

Piero Mazzocchetti concerto beneficenza 5 dicembre 2018

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:30

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 5 dicembre ore 21 presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara, concerto di beneficenza di Piero Mazzocchetti. L'appuntamento è stato organizzato dal Lions Club Pescara Host. Il tenore di Montesilvano lo ricordiamo quest'estato quando è stato protagonista a Loreto Aprutino lo scorso 11 agosto in occasinoe dell'evento "Musica e Gusto, un'unica passione".

Così Mariusz Szymansky presidente del Lions Club Pescara Host parla della presenza del cantante per questa occasione di solidarietà:

"Sono particolarmente contento della disponibilità di un grande talento del nostro territorio per sostenere la solidarietà. Come Lions siamo impegnati nel migliorare il territorio nel quale viviamo. Quest’anno abbiamo già realizzato un service su “I Giovani e la Sicurezza Stradale” nell’Istituto Alberghiero De Cecco, l’ITT Aterno Manthonè e ’ITT Tito Acerbo che ha visto la partecipazione di diverse centinaia di studenti; abbiamo distribuito i defibrillatori in diverse scuole della nostra città; per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne il 25 novembre scorso con tutti gli altri Club della città si è svolto lo spettacolo teatrale “Civico 48” e ancora l’iniziativa “Un Poste per la Pace” presso le scuole medie Caducci, Montale, Pascoli, Michetti, Tinozzi di Pescara e la Dante Alighieri di Spoltore. Un elenco destinato ad arricchirsi ulteriormente grazie ai fondi che verranno raccolti nella serata di questa sera".

SCHEDA MAZZOCCHETTI

Nasce a Pescara il 23 Marzo del 1978. Fin dalla tenera età di 6 anni dimostra la sua predisposizione per la musica iniziando a mettere le sue manine sulla tastiera di un pianoforte giocattolo, come ricordano i suoi genitori. É così che papà Osvaldo e mamma Liliana decidono di incoraggiare il talento del loro piccolo pianista in erba; all’età di 7 anni il piccolo Piero inizia a studiare pianoforte al conservatorio di Pescara. Subito gli insegnanti capiscono che il ragazzo è dotato di un talento innato e i fatti lo dimostrano: nel giro di pochi anni Piero riesce ad acquisire un’ottima tecnica pianistica (continua...).