Aprile, 2019

22apr10:0023:59Pasquetta Francavillese: mercatino, giochi e tributo a Vasco Rossi

pasquetta francavillese

Quando

(Lunedì) 10:00 - 23:59

Dove

Convento Michetti Chiesa Sant'Antonio

66023 Francavilla al Mare CH

Informazioni sull'evento

Lunedì 22 aprile, a Francavilla al mare, in provincia di Chieti, appuntamento con una antichissima tradizione locale: la Pasquetta Francavillese.

La manifestazione, che si terrà in Piazza Michetti ( Convento Michetti), prenderà il via alle ore 10  con il rito della benedizione dei cavalli  e proseguirà fino a sera con tante attività, per tutti  i gusti e per tutte le età: giretti su pony, mercatino artigianale artistico, musica, intrattenimento, giochi, gonfiabili per i più piccoli Prevista un'ampia area Food & Beverage, presso la quale si potranno degustare prevalentemente arrosticini ma anche altre specialità; saranno accontentati anche i vegani.

Ad allietare la serata ci saranno poi i Senza Resa, con il loro omaggio a Vasco Rossi. I Senza Resa nascono nel ’99 e fino al 2006 propongono il proprio spettacolo in molte piazze e locali del sud Italia. Il 24 Agosto 2007 a Latina vincono l’ambito premio come miglior cover band di Vasco in Italia al “Vasco cover band festival” organizzato da Diego Spagnoli (stage manager di Vasco). La band ha spesso diviso il palco con molti dei musicisti di Vasco Rossi; il grande Andrea Innesto detto Cucchia, il mitico Claudio Golinelli, il Gallo, La Roccia, Daniele Tedeschi, il Lupo Maremmano, Alberto Rocchetti e altri.

Nel corso degli anni la formazion eha subito diversi cambiamenti. Attualmente è composta da: Antonio Renzone, voce, Gaetano Lo Surdo, Chitarra Solista, Emanuele “Jolly” Acucella, sax, cori e tastiere, Samuele Coppola, basso, Mario Canfora, batteria e Alex Scripilliti, chitarra ritmica. .