Settembre, 2018

28set20:0023:59Oktoberfest alla Trattoria Il Ponte di Tortoreto

oktoberfest trattoria il ponte tortoreto

Quando

(Venerdì) 20:00 - 23:59

Dove

Trattoria Il Ponte - Tortoreto

Via dell' Industria, 40, 64018 Tortoreto Lido T

Informazioni sull'evento

Dopo il successo dello scorso anno, da giovedì 28 a domenica 30 settembre presso la Trattoria Il Ponte di Tortoreto, in provincia di Teramo, torna l'appuntamento con la seconda edizione dell'Oktoberfest.

Per tre sere, a partire dalle ore 20, si potranno degustare le specialità tedesche: dai galletti amburghesi allo stinco di maiale passando per patate,  Wűrstel Tedeschi (Bockwurst), crauti, brezel e molto altro. Il tutto annaffiato da birra HB.

É gradita la prenotazione al numero 348.8834093.

Il 12 ottobre del 1810 il principe bavarese Ludwig sposò la principessa Teresa di Sassonia e questo matrimonio fu l’occasione di una grande festa in un grande prato che da allora è chiamato “Theresienwiese” (prato di Teresa). La festa piacque agli abitanti e così fu ripetuta l’anno dopo. Così è iniziata la festa che però è cambiata nell’arco degli anni. All’inizio c’erano poche attrazioni e birrerie. Alla fine del”800, la festa assunse pian piano le caratteristiche di oggi: una gigantesca giostra con dei veri e propri capannoni della birra gestiti dalle sei più grandi fabbriche di birra.

Oggi l’Oktoberfest è la più grande attrazione della Germania con visitatori che provengono da ogni parte del mondo. Per l'occasione l’Hofbräuhaus produce una birra particolarmente abboccata che si sposa alla perfezione con la cucina tradizionale bavarese e con lo spirito dell’evento. Colore oro con una schiuma bianca di medio spessore e persistenza. Al naso ed al palato note di pane, frutta, cereali, caramello con delle finiture erbacee, luppolate, agrumate (scorza di limone) ed con un pizzico di spezie. Con una gradazione alcolica leggermente superiore ed un gusto leggermente amaro.