Maggio, 2018

04mag20:3023:30Nuovo Cinema Abruzzese all'Arca di Spoltore la 2° edizione

nuovo cinema abruzzese

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:30

Dove

Cinema Multiplex Arca Spoltore

Via Federico Fellini, 2, 65010 Spoltore PE

Informazioni sull'evento

Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione - un inaspettato sold out, insolito per una manifestazione culturale - torna al cinema venerdì 4 maggio al Cinema Arca Spoltore la seconda edizione di "Nuovo Cinema Abruzzese", rassegna cinematografica collaterale al festival internazionale del Varco, di cortometraggi prodotti o diretti da abruzzesi.

Durante questa tornata la quartina di registi presentati sarà composta da Marina Russo Villani - regista lancianese che vive e produce i suoi lavori a Parigi - e il suo corto d'esordio "Les Restes"; il teramano Lorenzo Pallotta con "InUmanaMente", il rosetano Marco Mazzone con il suo corto d'esordio "Verde" e il pescarese Michele Saia, che presenterà in anteprima nazionale il suo corto d'esordio "Io non ho mai".

I registi incontreranno il pubblico in sala per un vivace dibattito e per raccontarci il loro cammino produttivo e professionale. Gli appassionati di cinema e di cultura della città sono invitati a partecipare.

Sarà possibile, durante la serata, sostenere i nuovi progetti dei registi con una donazione.

INFO E BIGLIETTI

I proventi generati dal costo del biglietto di 7 euro, saranno reinvestiti, al netto delle spese e della divisione ex-aequo dei compensi con la struttura del cinema ospitante, secondo l'etica della produzione trasparente del Varco nella produzione del nuovo cortometraggio di Andrea Gatopoulos "Materia Celeste".