Luglio, 2018

19lug19:4523:30Mostra dedicata a Elena Sangro e recital omaggio a Dalla

Valentino Aquilano

Quando

(Giovedì) 19:45 - 23:30

Dove

Largo dei Frentani Pescara

Largo dei Frentani, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 19 Luglio in programma una ricca serata con la presentazione della mostra dedicata all’attrice Elena Sangro ed il recital/concerto omaggio a Lucio Dalla. Si tratta della terza giornata della kermesse “il Fiume e la Memoria", direzione artistica di Milo Vallone.

Si parte alle 19.45 a Casa d’Annunzio con la Sezione Aperitivo che prevede la presentazione della mostra dal titolo “Amore e Cinema a Casa d’Annunzio. Le passioni di Elena Sangro e Gabriele d’Annunzio”, omaggio all’attrice diva del cinema muto. Interverranno: Lucia Arbace, direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo, Franca Minnucci, attrice e curatrice della mostra, Giulia Basel, Candida D’Aurelio e Giuseppe Tagliente, rispettivamente regista, protagonista e autore dello spettacolo teatrale “Elena e Gabriel”, dedicato ad Elena Sangro.

Il Festival prosegue alle ore 21.15 presso largo dei Frentani con il recital teatral/musicale dal titolo “Se fosse un angelo…Vita, musica e parole di Lucio Dalla”. In scena ci saranno Valentino Aquilano (voce), Massimiliano Elia (pianoforte), Matteo Di Battista (chitarre) e la partecipazione di Milo Vallone (voce recitante).

Proseguono le esposizioni inaugurate Lunedì 16 Luglio:

“Mater Water” - Esposizione di pittura sul tema dell'Acqua Presso Caffè letterario in Via delle Caserme

"Viandanti" - Mostra fotografica sul tema del Viaggio Presso la Sala espositiva di Omar Khayyam