Agosto, 2018

07ago21:4523:59Montepagano Jazz Festival 2018

montepagano jazz festival 7 agosto 2018

Quando

(Martedì) 21:45 - 23:59

Dove

Montepagano

Montepagano 64026 TE

Informazioni sull'evento

Dopo l'esibizione del "Dario Deidda Trio", la seconda serata del Montepagano Jazz Festival 2018, in programma martedì 7 agosto dalle ore 21.45, apre le porte aL Cuneman Quartet. Un progetto musicale che si propone di rinnovare il rapporto tra composizione e improvvisazione, con forme innovative di scrittura e ponendo l’enfasi dell’interplay al centro dell’esecuzione. La scrittura infatti suggerisce un certo grado di libertà e il momento improvvisato sarà la parte principale delle composizioni e non solo un semplice schema. La scelta del non utilizzo dello strumento armonico permette anche una freschezza armonica e melodica, che abilita e dare più libertà ai quattro musicisti. il repertorio si sviluppa attraverso un vero e proprio viaggio scandito dalle composizioni originali che lo caratterizzano.

La formazione è composta da Fabio Della Cuna al sassofono, Jorge Ro alla tromba, Giuseppe Iubatti al contrabbasso e Luca Di Battista alla batteria.

Per info e prenotazione tavoli: 3464127854 Lisa Barbetta 328 0819994 Francesco Caporaletti

Il Montepagano Jazz Festival

L’idea del Montepagano Jazz Festival prende vita nel 2014 da un piccolo gruppo di ragazzi facenti parte della Proloco di Montepagano, sorretti solo dalla passione per il jazz, e in generale da un amore incondizionato per la musica.Si lanciano in quest’avventura con entusiasmo, con instancabile spirito di sacrificio, con irriducibile convinzione, trasformando l’enorme fatica in un impegno forte e meraviglioso.

Il talento dei musicisti, la cornice magica del Borgo Medievale di Montepagano e l’incredibile empatia del nostro attento pubblico, generoso e accogliente, generano un trionfo di suggestioni e vibrazioni uniche. Emozioni che hanno scritto e scriveranno ancora tante pagine indimenticabili non solo della storia del festival ma anche delle nostre vite.

Il Montepagano Jazz Festival giunge nel 2018 alla quinta edizione: il primo importante traguardo per un festival che si è affermato fin dai suoi primi anni di vita come uno degli appuntamenti dell’estate per tutti gli appassionati di Jazz in Italia.

Si tratta di un evento unico, organizzato e voluto da un gruppo di giovani appassionati professionisti, che vuole presentare le migliori espressioni internazionali del jazz valorizzando nel contempo le bellezze di Montepagano e della Riviera di Roseto degli Abruzzi. Solo alcuni aggettivi:istintiva, intellettuale, geniale, colta, attraente. Queste sono le giuste parole per definire l’essenza del jazz.

Nella cornice del centro storico del paese, professionisti affermati nel panorama italiano e non solo, danno vita alle più libere interpretazioni del jazz, donando momenti di estrema magia lungo le vie del paese.