Agosto, 2018

21ago21:3023:30Marco Armani in concerto in Piazza Le Laudi a Pescara

locandina Marco Armani

Quando

(Martedì) 21:30 - 23:30

Dove

Piazza Le Laudi Pescara

Piazza le Laudi 65129 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 21 agosto 2018 alle ore 21.30 in piazza Le Laudi a Pescara concerto di Marco Armani. L'evento è stato inserito in un programma serale ben più ampio che vedrà la partecipazione di altri artisti da An To a Hanna a Tony Russi, in un interessante cocktail di canto e cabaret.

Il cantautore, musicista e arrangiatore che ha partecipato a cinque edizioni del festival di Sanremo ed é reduce dal fortunato programma televisivo di Raiuno "Ora o mai più" condotto da Amadeus.

Come prima accennato con Armani ci sarano altri ospiti: la cantante pescarese Hanna che ha ottenuto grandi successi in tante tourneé all’estero ricevendo unanimi consensi dal pubblico e dalla critica che le hanno consentito di meritarsi l’appellativo di ambasciatrice della canzone italiana nel mondo; il talentuoso cantautore di Montesilvano An To con il suo sound pop vintage; l’imitatore abruzzese Tony Russi con il suo esilarante cabaret.

Emozioni e divertimento assicurati per tutti quelli che vorranno assistere gratuitamente allo spettacolo.

MARCO ARMANI

Marco Armani, il cui vero nome è Marco Antonio Armenise, nasce nel capoluogo pugliese nel quartiere San Marcello e frequenta il Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari, diretto dal Maestro Nino Rota. All’età di 14 anni forma il suo primo gruppo musicale chiamato “I Parsifal“. Inizia la carriera nel 1982 a Domenica in con il brano Domani. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con È la vita (di Paolo e Marco A. Armenise), classificandosi al 10º posto. L’anno dopo è 2° nel girone Nuove Proposte con Solo con l’anima mia di Luca Carboni e Ron.

Nel 1985, sempre a Sanremo con la canzone Tu dimmi un cuore ce l’hai (di Paolo e Marco A. Armenise), ottiene un 11º posto, e sarà il brano di spicco della sua carriera. Segue nel 1986 Uno sull’altro, scritta ancora insieme al fratello Paolo, che si piazza all’11º posto. Nel 1991 esce l’album Posso pensare a te?, con dieci brani scritti interamente da Marco stesso ed arrangiati insieme a Massimo Idà. La partecipazione al Cantagiro è dello stesso anno.

Nel 1994 prende parte per la quinta volta al Festival di Sanremo, presentando Esser duri, da lui scritto interamente sul piano della composizione musicale, mentre il testo è composto con la collaborazione artistica di Luca Carboni, brano che si classifica al 9º posto. Nello stesso anno Marco Armani partecipa a Viva Napoli interpretando ‘O surdato ‘nnammurato (Aniello Califano – Enrico Cannio). Del 1997 è l’album 13 con i testi di Pasquale Panella.

Nel 2001 partecipa alla trasmissione La notte vola, gara musicale tra i brani più famosi degli anni ottanta, nella quale presenta il suo successo del 1985 Tu dimmi un cuore ce l’hai ed arriva in semifinale. Nel 2004 partecipa alla prima edizione del reality show Music Farm. Alla fine del 2005 pubblica il singolo Nessuna ragione, in duetto con Lighea. Nel 2007, Marco Armani pubblica l’album Parlami d’amore, in cui ha reinterpretato 10 brani di Cesare Andrea Bixio, classici della canzone italiana che vanno da Parlami d’amore Mariù a Mamma.

Dal 7 giugno 2015 canta tutte le sigle finali della trasmissione Techetechetè in onda su Rai 1, techetechizzando vari brani presi dall’Hit Parade di 60 anni di canzoni e sostituendo tutte le parole del testo con un unico vocabolo, cioè il nome della trasmissione. Insegna canto in una nota scuola di Roma. Nel 2018 è concorrente del programma Ora o mai più, trasmesso su Rai 1 con la conduzione di Amadeus.