Maggio, 2018

11mag21:0023:30Lucio Battisti tributo dei "Prendila così" a Popoli

Lucio Battisti tributo dei Prendila così Popoli 11 maggio

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:30

Dove

Il Saloon Popoli

Corso Antonio Gramsci, 63, 65026 Popoli PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 11 maggio dalle ore 21 a Il Saloon di Popoli serata dedicata alla musica di Lucio Battisti. Protagonisti saranno i "Prendila così" tribute band del cantautore che per la prima volta nel locale per la loro versione acustica.

Capitanata da Paolo De Carolis (chitarra 12 corde, accompagnamento e voce), la band si compone di Andrea Micarell (tastiere, voce e arrangiamenti), Francesco Troiano (batteria), Valerio De Carolis (basso e voce), Flavio De Carolis (chitarra solista, voce e arrangiamenti).

BIO

"Prendila Così" é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall'album:" Una donna per amico" del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

Per info e prenotazioni tavoli è disponibile il 339/5050203.