Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

23ago20:00Lu Vino Fa Cantà a Canzano

lu vine fa canta

Quando

(Giovedì) 20:00

Dove

Canzano

Canzano 64020 TE

Informazioni sull'evento

Da giovedì 23 a domenica 26 agosto a Canzano,  in Provincia di Teramo, torma l’appuntamento con“Lu Vino Fa Cantà”. La manofestazione enogastronomica, organizzata dall’associazione culturale “Ad Maiora” con il patrocinio del Comune di Canzano, giunge alla sua quarta edizione.

Obiettivo è quello di far riscoprire, attraverso degustazioni di vini per le vie del centro storico, le antiche cantine pubbliche e private, che quest’anno saranno ben sedici.

In abbinamento alle degustazioni dei vini saranno proposti i piatti tipici della cucina tradizionale locale, serviti ai tavoli, quali tagliolini e fagioli, gnocchi radicchio e salsiccia sfumati con Montepulciano delle Colline Teramane, stracotto di manzo al Montepulciano d’Abruzzo,costolette con salsiccia e patate e il tacchino alla canzanese.

Si comincia il 23, con partenza davanti alla Chiesa della Madonna dell’Alno, per proseguire lungo le vie del borgo fino a piazza Risorgimento, dove si potranno gustare le varie pietanze. Gli stand, appositamente allestiti, saranno aperti tutte le sere dalle ore 20 fino all’una del mattino.

Non mancherà l’intrattenimento musicale: il 23  slairanno sul palco i “Malanegrita” e “Mobili Trignani”; il 24 tocherà alle “Dimensioni Parallele” e “Tra palco e realtà”, tribute band di Ligabue. Il 25 saranno di scena la “Baron’s band” e “TBoy & the Crazy Shakers”. A chiudere, nella serata del 26, saranno i “Distretto 13” e “Quinto Elemento, tribute band dei Litfiba.

X
X