Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

09ago19:0023:59In evidenzaLe Notti di San Lorenzo a Pretoro

notti san lorenzo pretoro

Quando

(Giovedì) 19:00 - 23:59

Dove

Centro Storico Pretoro

Centro Storico Pretoro

Informazioni sull'evento

Nelle notti di San Lorenzo, quelle in cui si osservano le stelle cadenti e si esprimono desideri, per gli abitanti di Pretoro e dintorni c'è un altro appuntamento importante: si tratta della Sagra itinerante lungo le vie del borgo. Un evento nato come sagra popolare ma che intende trasformarsi sempre più in un appuntamento di rilevanza regionale. Un connubio tra buona cucina, buona musicae  bel paesaggio.

Una festa che va oltre il classico stereotipo di sagra e che si propone di soddisfare le aspettative di tutti, a partire dai bambini sino ad arrivare ai loro nonni. Obiettivo quello di far riscoprire a tutti tradizioni, cultura e sapori abruzzesi.

Da giovedì 9 a sabato 11 in questa località situata in provincia di Chieti e  annoverata tra i Borghi più belli d'Italia si portanno degustare le specialità abruzzesi presso gli stand gastronomici appositamente allestiti, visitare i mercatini e le botteghe artigianali, ascoltare buona musica o assistere a spettacolo, prtecipare a mostre d'arte e molto altro ancora.

Info utili

A tutti i partecipanti si consiglia di indossare un abbigliamento comodo.

Si rammenta che è previsto un servizio bus navetta dai parcheggi fuori dal centro storico (costo del biglietto andata/ritorno ,50 euro; gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni) con ultima corsa alle ore 02:00

Si ricorda altresì che è severamente vietato introdurre bottiglie di alcolici all’interno del centro storico