"La mia parola", Margherita Carlini presenta il libro a Pescara

04mar15:3019:00"La mia parola", Margherita Carlini presenta il libro a Pescara

Dettagli dell'evento

La Fondazione Forum Aterni, Ente formatore dell’Ordine degli Avvocati di Pescara, nel perseguimento dei propri scopi primari quali la diffusione della cultura giuridica e forense e la divulgazione delle tecniche e mezzi di tutela e difesa dei diritti della persona, ha organizzato un convegno dal titolo “La violenza domestica tra narrazione e diritto”.

L’iniziativa, che si terrà il giorno 4 marzo 2025 dalle ore 15:30 alle ore 19 presso l’Aula Alessandrini del Tribunale di Pescara, vedrà la partecipazione della Dott.ssa Margherita Carlini, Psicoterapeuta e Criminologa forense e Autrice del libro “La mia parola” (Poderosa edizioni), che – attraverso cinque racconti di vita reale – tratterà il tema della violenza tra le mura domestiche e del sostegno alle donne abusate.

Cinque testimonianze coraggiose, cinque racconti di donne che hanno avuto la capacità di ribellarsi ai propri carnefici, di denunciare e di ripartire. Sarà presente inoltre la Dott.ssa Annarita Mantini, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Pescara a sottolineare l’impegno delle istituzioni nella lotta alla violenza di genere e a guidare il dibattito.

Quando

4 marzo 2025 15:30 - 19:00(GMT+01:00)

Dove

Tribunale di Pescara

Via Lo Feudo, 1 Pescara

altri eventi

Come raggiungere il luogo