Giugno, 2017

01giu18:00A tu per tu con Giulia Gianni

A tu per tu con l'autore Giulia Gianni

Quando

(Giovedì) 18:00

Dove

Centro Commerciale Ipercoop - San Giovanni Teatino

Via Po San Giovanni Teatino

Informazioni sull'evento

Stiamo tutti bene è il titolo del primo libro della ravennate Giulia Gianni. Un titolo che, tutto sommato, forse dice il vero. Perché, come scrive Serena Dandini nella postfazione, “finché ci saranno ‘signorine’ come lei cariche di ironia e di talento” possiamo “ben sperare nel futuro di questo paese malandato”.

Il libro di Giulia, che è poi una divertente e scanzonata autobiografia, nasce da un fortunato blog aperto dall’autrice nel giugno del 2014, dove nell’arco di due anni ha raccontato a puntate le picaresche avventure di una coppia di donne (Giulia, appunto, e “la bionda”) alle prese con l’importante decisione di diventare madri.

Tra gioie e disavventure, amiche single incallite e genitori da preparare al lieto evento, bionde centraliniste nordiche e cliniche della fecondità, il racconto divertente e divertito di Giulia, grazie al tamtam del web, ha raggiunto in breve migliaia di persone che si sono appassionate a questa storia d’amore e di maternità.

A un certo punto, se n’è accorto anche Ivan Cotroneo, che ne ha acquistato i diritti per il cinema e la tv, e si è fatta avanti Elisabetta Sgarbi, che ha proposto all’autrice di trasformare quel diario virtuale in un libro capace di raccontare i nostri giorni, l’Italia e cosa significhi avere un bambino se si è omosessuali.