Giugno, 2018

01giu21:30Frankie e Canthina Band live a Pescara Vecchia

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Pescara Vecchia

Via delle Caserme

Informazioni sull'evento

Venerdì 1° giugno concerto dei Frankie e Canthina a Pescara Vecchia, nel centro storico della città. A seguire le serata in corso Manthonè e via delle Caserme proseguirà con il Dj set di Goffredo Travaglini e Sandro Marano. Ingresso gratuito.

Si tratta del primo evento delle manifestazioni estive che animeranno la città. Ben 140 eventi che si succederanno fino a ottobre e che saranno presentati a breve. Ricordiamo come lo scorso 25 maggio c'era già stato un appuntamento con la movida nel weekend che ha accompagnato a Cantine Aperte con "Le vie di Bacco 2018".

Il concerto nasce dalla collaborazione con gli operatori e con loro il Comune ha definito un programma che punta a portare gente non solo nelle location della riviera, ma anche nel centro storico della città.

Presentato da  Cristian Summa, voce degli operatori del Consorzio Pescara Vecchia, l'evento musicale porterà il soul e funky per due artisti che tornano dopo aver raccolto un grande successo nel precedente live.

“Quest’anno la caratterizzazione è ancora più particolare, perché Corso Manthoné inserirà eventi speciali di via delle Caserme e viceversa, ci scambieremo il testimone per animare sempre tutta la zona. Abbiamo ritrovato una grande sinergia in tutto il centro storico, che ci permette di consolidare tutto questo genere di eventi e anche la degustazione completa dei nostri prodotti tipici. Lo faremo con il giovedì unico, che torna il 21 giugno su corso Manthoné e via delle Caserme e con tanti altri eventi che via via presenteremo”.

Simone Nunziato, altro operatore della zona invece ha sottolineato come questo appuntamento coprirà  una fascia che gradisce la musica anni '80 e '90. Quindi non solo musica ma anche ballo con il Dj set che accompagnerà i presenti fino a notte fonda.

FRANKIE & CANTHINA BAND

Band storica della Capitale, nasce nel 1991 dall'incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze musicali e propone da subito (pioniera in Italia) repertorio Soul/Funky/Dance 70/80. Trascinanti e coinvolgenti, hanno conquistato da subito il pubblico dei migliori locali (club e discoteche) italiani ed esteri con le loro performance totalmente dal vivo. Hanno al loro attivo 3 Cd "The First (2001)" e "Past2Present (2006)" e "20 th YEAR" il loro ultimo lavoro di brani inediti di recente pubblicazione. La band, inoltre, vanta numerose apparizioni a programmi televisivi di successo e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart e tanti altri. Frankie & Canthina Band è composta da: Frankie Lovecchio - lead vocal Massimo Idà - keyboards & background voc. Fabio Sinigaglia - guitar & background voc. Marco Iannarilli - bass Marcello Surace - drums Giancarlo Ciminelli - trumpet Franco Marinaci - sax.