Agosto, 2018

E' un evento che si ripete

03ago21:0023:59Incontro di folklore e Sagra del pane casereccio a Penna Sant'Andrea

incontro folklore e sagra pane casereccio penna sant'andrea

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Penna Sant'Andrea

Penna Sant'Andrea 64039 TE

Informazioni sull'evento

Dal 3 al 5 agosto a Penna Sant’Andrea, torna l'appuntamento con l'Incontro di Folklore Internazionale, promosso dall’associazione culturale “Laccio d’amore” con il patrocinio del Comune di Penna Sant'Andrea e giunto quest'anno alla sua quarantaduesima edizione.

Si comincerà venerdì 3 alle ore 21, con “Aspettando il Festival”: spettacolo di teatro dialettale “Se tutte va’ bbone some frette” a cura della compagnia “I Girasoli” e, alle 23, dj set Mat Lab. Sabato 4 dalle 21.30 sarà la volta della Notte Folk: gruppi di musica popolare di varia provenienza si esibiranno per l’intera nottata. Ci saranno i tamburellisti di Otranto, Li Sandandonijre con il loro repertorio di canti e balli sorti intorno al culto di Sant’Antonio Abate, i Vivo Folk, gli Orsi della Valle, “A Randerchitte” e tanti altri. Domenica 5 alle ore 11ci sarà la Santa Messa cantata dai gruppi partecipanti alla Rassegna; alle 17 grande sfilata dei gruppi folkloristici per le vie del paese, mentre alle 21 si terrà l’incontro di folklore che concluderà l'incontro con le esibizioni dei Tamburellisti di Otranto dalla Puglia, del gruppo Kud Batajnica dalla Serbia, del gruppo folk Proloco “Silvana Coni” Perdasdefogu dalla Sardegna, della Dance Ensemble Folk Dance “Kolkgha” dalla Georgia e del Laccio d’Amore di Penna Sant’Andrea con la rituale danza.

Nel corso dell’Incontro di folklore si svolgerà l'undicesima edizione della Sagra del pane casereccio. Protagonista il vero pane casereccio di diverse qualità, farcito con le migliori specialità locali, oltre a frittelle, arrosticini e altre bontà locali.