Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

06lug17:3023:3011° Festa della trebbiatura, "Dumane si tresche" a Città Sant'Angelo

dumane se tresche 2019 festa trebbiatura

Quando

(Sabato) 17:30 - 23:30

Dove

Agriturismo Starinieri

65013 Città Sant'Angelo PE

Informazioni sull'evento

Il weekend del 6 e 7 luglio alla Fattoria Starinieri a Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, torna il tradizionale appuntamento con "Dumane si tresche", la festa della trebbiatura giunta quest'anno alla sua undicesima edizione. Sabato la manifestazione avrà inizio a partire dalle ore 17.30 mentre domenica si comincerà già al mattino, dalle ore 11.

Tanti gli eventi in programma. Partiamo da sabato con la rievocazione storica della trebbiatura e in serata dalle 20.30 spazio alla cena tipica con esibizione di dubbot e sfilata da sposa d'epoca. La domenica invece ci saranno "I giovani briganti" ospiti della rievocazione della trebbiatura la mattina e a seguire pranzo tipo. Nel pomeriggio sfilata dei macchinisti.

Non mancherà il momento musicale grazie all'Orchestra Pierluigi Note Blu. Il tutto per far sì che la festa resti nel cuore di chiunque intenda parteciparvi.

Presente anche una mostra di trattori d'epoca che si potrà visitare sabato dalle 17.30 e domenica dalle 11.30.

Per informazioni e prenotazioni sono a disposizione i seguenti numeri 347.5932658.

PIERLUIGI NOTE BLU è anche Orchestra Spettacolo da ballo (Liscio, Balli di Gruppo, Latini e Anni 60) nata nel 2008 da un'idea di Pierluigi Raggiunti con lo scopo di svolgere serate danzanti in feste di piazza e sagre principalmente nel territorio locale (ABRUZZO). L'orchestra è nata con il nome di "Pierluigi band" e nel 2009 diventa "Pierluigi e le Note Blu" con la variazione di alcuni componenti e l'aggiunta di ragazzi giovanissimi pronti a divertire gli amanti del ballo e della buona musica. Oggi la “Pierluigi Note Blu” è fornita di attrezzature Audio e Luci di ultima Tecnologia puntando sempre di più alla personalizzazione di un Sound e di una Scenografia curati in tutte le sue parti per far si che lo spettacolo sia piacevole a chi balla e chi ascolta. L'attuale formazione è composta da 3 elementi e nasce il "Pierluigi Note Blu Live Trio".