Dicembre, 2018

07dic21:0023:00Favola di Natale per bimbi, ragazzi e adulti a Pescara

angelo del romano in Scrooge

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:00

Dove

Auditorium Teatro Madonna del Rosario Pescara

Via Cavour Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 Dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro “Auditorium” (c/o Madonna del Rosario), in via Cavour a Pescara nuovo appuntamento, il sesto, con la rassegna “IncontrARTI”. In scena “Incanto di Natale” una favola di Natale per bimbi, ragazzi e adulti. Si tratta di un cine-spettacolo di Milo Vallone, liberamente tratto dal racconto “Canto di Natale” (Carol Christmas) di Charles Dickens.

Il protagonista della favola è Albert Scrooge, un ricco e avaro finanziere che non spende nulla nemmeno per sé e per il quale il Natale è una perdita di tempo (rimprovera Dio stesso per il riposo domenicale che intralcia il commercio e il guadagno). La sera della vigilia di Natale, gli incontri con il fantasma del defunto socio in affari Jacob Marley, e con i tre fantasmi del Natale (passato, presente e futuro) lo porteranno a pentirsi dei suoi sbagliati e cinici comportamenti, facendolo redimere profondamente.

Lo spettacolo è concepito come un altro appuntamento del progetto CineProsa, il percorso artistico che Milo Vallone sta portando avanti da ormai dieci anni e che vede l’interazione tra i linguaggi cinematografici e teatrali intersecati in un continuo dialogo di generi. Avremo pertanto attori dal vivo e altri personaggi che faranno vivere sul grande schermo le loro storie.

Sul palco troveremo gli attori della Compagnia della Memoria: Angelo del Romano, Luca Memmo Di Blasio, Francesco Sarmiento, Mirco Trovarelli e Annalica Bates. Hanno preso parte all’opera con la partecipazione in video, anche gli attori: Roberta Di Rocco, Dana Gasparro, Flavia Matricciani, Francesco Epifani, Fabio Ventura, Rita De Bonis, Denise De Luca, Daniela Soreca, Anita Ciulli, Emanuele Settembrini, Federico Vallone e Sara Perfumi.

Lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno alla produzione dell’Istituto Acustico MAICO.

BIGLIETTI E INFORMAZIONI

I biglietti sono disponibili in prevendita ad un costo ridotto, fino alle 19.00 di giovedì 6 presso il Cantiere Teatrale Adriatico (via Sallustio 19, Pescara) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Per ulteriori informazioni: 085 45 49 2 49 – 348 71 27 076 – info@tamtamcom.com - Pag FB: Cantiere Teatrale Adriatico.