Ottobre, 2018

E' un evento che si ripete

05ott21:0023:59Escursione astronomica notturna dal Rifugio Casale da Monte

escursione notturna

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Rifugio Casale da Monte

67050 Massa D'albe AQ

Informazioni sull'evento

In alcune serate di ottobre è in programma una escursione astronomica notturna guidata e cena in rifugio di montagna. Alle pendici del Monte Velino e del Monte Cafornia nel Parco Naturale Regionale Sirente Velino.

Facile escursione notturna per conoscere le stelle e i loro segreti. Osservazione astronomica con telescopio professionale a cura dell’astrofilo Franco Salvati. Inizio escursione ore 21.00 presso il Rifugio Casale da Monte, nel comune di Forme (Aq).na Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti. Obbligatoria la prenotazione entro le 11.00 del giorno stesso Min. 8 – Max. 20 partecipanti per l’escursione Costo escursione guidata e osservazione astronomica: € 20 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo, copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento (RC Professionale) e osservazione astronomica con telescopio professionale.

Materiale ed Equipaggiamento: zaino da montagna, scarpe da trekking, lampada frontale, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi per la camminata, cappello, guanti, medicinali personali, borraccia per l’acqua (1 lt).

Info e prenotazioni: Ercole Marchionni 3382717448 info@montagneselvagge.com www.montagneselvagge.com