Gennaio, 2018

01gen21:0023:59In evidenzaErmal Meta in concerto

Ermal Meta

Quando

(Lunedì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza della Rinascita Pescara

Piazza della Rinascita Pescara

Informazioni sull'evento

In occasione delle Festività Natalizie, il cantautore e compositore Ermal Meta sarà in concerto a Pescara lunedì 1 gennaio 2018, in Piazza Rinascita (nota come Piazza Salotto). Inizio concerto previsto per le ore 21.

Trentasei anni, albanese naturalizzato italiano, Ermal Meta canta dall'età di tredici anni. Ha scritto brani per molti interpreti italiani come Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin. E ancora Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola. Oltre ad aver curato gli arrangiamenti di alcuni brani per i Negrita.

Il successo per lui é arrivato negli ultimi due anni, nel corso dei quali ha ottenuto sei dischi di platino e quattro d'oro. Nell’ultima edizione del Festival di Sanremo il cantautore ha trionfato vincendo il premio di miglior cover nella serata del giovedì interpretando la canzone "Amara terra mia" di Domenico Modugno. Nella serata finale della kermesse si é aggiudicato il terzo posto, vincendo anche il premio della critica Mia Martini con il pezzo ‘Vietato Morire’. Pubblicato l’8 febbraio 2017, il singolo ha anticipato il secondo album in studio, anch’esso intitolato "Vietato morire", che, certificato "Disco d'Oro", é stato uno tra i più venduti in Italia nell'anno che sta volgendo al termine. Proprio da questo ultimo album é stato estratto il singolo "Piccola anima", uscito lo scorso 10 novembre, che l'artista interpreta insieme ad Elisa.

Ermal Meta ha anche ricoperto il ruolo di giudice nella sedicesima edizione del talent show "Amici di Maria De Filippi". Lo scorso 12 novembre successivo Meta ha vinto il premio Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2017.

Il concerto

Saranno due ore di concerto piene di emozioni. Ermal sarà coadiuvato da Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica). Ripercorrerà le tappe del percorso che nell'ultimo periodo lo ha portato a tagliare traguardi così importanti. Da "Odio le favole", a "Umano" (l'album uscito lo scorso anno) al pluripremiato "Vietato morire" e a "Piccola Anima". Probabile che non manchino nemmeno i brani del repertorio di La Fame di Camilla, il gruppo da lui fondato nel 2010 e scioltosi pochi anni dopo.

Evento gratuito