Agosto, 2019

07ago21:0023:59Enrico Ruggeri a Roseto degli Abruzzi, concerto gratuito

enrico ruggeri

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:59

Dove

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi

Piazza Ponno Roseto degli Abruzzi (TE)

Informazioni sull'evento

Mercoledì 7 agosto a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, Enrico Ruggeri sarà ospite di Emozioni in musica, la manifestazione dedicata alla produzione musicale degli anni Settanta e Ottanta, organizzata dall’Associazione musicale Le Ombre e diretta da Morgan Fascioli e giunta alla sua sesta edizione. Il concerto si terrà a Piazza Ponno, la rotonda nord del lungomare centrale, e  sarà a ingresso gratuito.

Enrico Ruggeri è un artista che non ha bisogno di presentazioni. Musicista,  scrittore, conduttore  radiotelevisivo, vincitore di due festival di San Remo (con "Si può dare di più" nel 1987 in compagnia di Gianni Morandi e Umberto Tozzi e nel 1993 con "Mistero"). Nel 1977 fonda il gruppo I Decibel  ma nel 1981 intraprende la carriera di solista e cantautore. Si è riunito ai Decibel nel 2017 e insieme al gruppo lo scorso anno ha partecipato alla 68° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Lettera dal Duca”.

A Roseto Ruggeri riproporrà tanti i brani di successo, da “Contessa “ a Polvere”, passando per  “Il mare d’inverno”, portato al successo da Loredana Bertè o “Quello che le donne non dicono”, cantata da Fiorella Mannoia. Ma anche "Il portiere di notte", "I dubbi dell'amore", "Ti avro" e molti altri. Ma anche quelli tratti dal suo ultimo lavoro discografico, Alma che presenta la seguente  tracklist: Come lacrime nella pioggia – primo singolo, in radio dal 1° marzo; Il costo della vita; Un pallone ft. Ermal Meta; Cuori infranti; Supereroi; Il labirinto; L’amore ai tempi del colera; Il treno va; Il punto di rottura; Cime tempestose; Forma 21.

Sul palco:

-Enrico Ruggeri (chitarra e voce)

-Francesco Luppi (Tastiere)

-Paolo Zanetti (Chitarra)

-Fortunato Saccà (Basso)

-Alex Polifrone (Batteria)