Giugno, 2019

28giu21:3023:59In evidenzaDolcenera in concerto a Montesilvano: dove, quando

dolcenera 2019

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Pala Dean Martin (PalaCongressi)

Via Aldo Moro, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Dolcenera riparte da Montesilvano. L'artista salentina sarà in concerto al Pala Dean Martin venerdì 28 giugno per la data zero del suo tour estivo. Il live avrà inizio alle ore 21.30 e sarà a ingresso gratuito.

Il percorso artistico di DOLCENERA si apre ufficialmente nel 2003 con la vittoria alla 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo tutti là fuori“, aggiudicandosi anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv. Il brano sarà poi contenuto nel suo primo album “Sorriso Nucleare” pubblicato nello stesso anno.

Nel 2005 partecipa e vince la trasmissione musicale “Music Farm” (Raidue) con il brano “Mai più noi due” che verrà inserito nel suo secondo album “Un Mondo Perfetto” (disco di platino che rimarrà in classifica per un anno) a cui seguirà una “Special Edition” dell’album “Un Mondo Perfetto” e diversi riconoscimenti tra cui il Premio De Andrè, il premio come “Miglior artista emergente” al M.E.I. e il Leone d’argento come “Rivelazione musicale dell’anno“.

Nel 2006 Dolcenera decide di partecipare nuovamente al Festival di Sanremo dove presenta il brano “Com’è straordinaria la vita” a cui segue la pubblicazione del suo terzo album, “Il popolo dei Sogni“, album che in una settimana ottiene il disco d’oro e successivamente il disco di platino.

L’anno prosegue tra premi (“The best voice” ai “Venice Music Awards“) concerti, la pubblicazione in Germania, Austria e Svizzera del suo album “Un mondo Perfetto” e, dal successo che scaturisce da un tour di oltre due mesi nelle principali città tedesche, la pubblicazione, nel 2007, della nuova edizione dell’album tedesco “Un Mondo Perfetto – Tour Edition“, con diverse versioni live ed un ulteriore Tour nei palazzetti.

Con la partecipazione al Festival di Sanremo del 2009 con il brano “Il mio amore unico“, pubblica l’album “Dolcenera nel paese delle meraviglie“. Nel 2011, il nuovo album “Evoluzione della specie”, scritto e arrangiato dalla stessa Dolcenera, rappresenta una serie di successi ed hit radiofoniche: da "Il Sole di domenica”, che diventa una delle più importanti hit dell’estate 2011 a “L’amore è un gioco”.

Il 2012 si apre all’insegna del Festival di Sanremo. Dolcenera è, infatti, tra i big protagonisti della 62° edizione, aggiudicandosi la finalissima della serata finale con la canzone di grande successo “Ci vediamo a casa”. Il 23 maggio 2014 arriva in radio e nei digital stores il nuovo singolo “Niente al mondo”, scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera che firma interamente la produzione artistica del nuovo album, uscito nel 2015, "Le stelle non tremano".

Nel 2016 Dolcenera partecipa al 66° Festival di Sanremo, con il brano “Ora o mai più (le cose cambiano)” che si aggiudica il premio Earone – RTL 102.5.  Da febbraio a maggio 2016, Dolcenera è la coach protagonista e vincitrice della 4a edizione di The Voice of Italy.  Dal 25 maggio 2018 Dolcenera è tornata in radio e sulle piattaforme digitali con il singolo inedito, “Un altro giorno sulla terra”. Dal 15 Marzo 2019 è in rotazione in tutti i maggiori network radiofonici ‘Più Forte": una canzone d’amore, inteso in senso assoluto. Di seguito il video del singolo.