Giugno, 2018

09giu21:0023:59Crazy Small Band live all'Enoteca Quattro quarti

crazy small band 9 giugno

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:59

Dove

Enoteca Quattro Quarti

Corso Federico II, 28, 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 9 giugno a partire dalle ore 21 all'Enoteca Quattro Quarti de L'Aquila serata dedicata allo Swing in compagnia della Crazy Small Band, versione ridotta dei Crazy Stompin' Club, con Tonino Marinelli al Sax, Mattia Marrone al Piano, Davide Russo alla Batteria e la splendida Voce di Rita Sebastiani.

La Crazy Stomoin' Club inizia il suo percorso nell’agosto 2013, in occasione delle prove per il recital musicale “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)” inserito nel cartellone della Società dei Concerti Barattelli, sotto la guida di Giorgio Cuscito, uno dei massimi interpreti italiani del jazz mainstream e insignito del titolo di Ambasciatore dello Swing al Roma Jazz Festival,

La prima dello spettacolo è fissata per il 4 ottobre 2013 la risposta del pubblico va ben oltre le aspettative: il tutto esaurito all’Auditorium del Parco (L’Aquila) costringe gli organizzatori ad una replica nella sera stessa. In quella circostanza nasce ufficialmente il Crazy Stompin’ Club: un gruppo di scatenati amanti dello Swing pronti a coinvolgere e far ballare chiunque si avvicini al loro mondo. Un movimento che racchiude in sé più anime gemelle: una Band Swing, una Band Dixie, un Corso di Lindy Hop.

I Crazy riscuotono molto successo ed iniziano ad esibirsi in locali e piazze, partecipando a manifestazioni e feste popolari. Alla fine dell’estate 2014 la band incide il suo primo lavoro discografico. Il 18 ottobre nella Piazzetta di Portofino inizia il tour di lancio dell’album.