Maggio, 2017

E' un evento che si ripete

26mag18:0020:30Corso di scrittura autobiografica Artis

mi racconto

Ancora

Info sull'evento

8 incontri il venerdì dalle 18 alle 20,30 a partire dal 26 maggio, alternativamente di teoria e laboratorio di scrittura con l’insegnante Roberta Andres e di analisi introspettiva con la psicologa Mizar Specchio

Mi racconto
CORSO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA
La scrittura autobiografica ha una millenaria tradizione in ambito letterario fin dagli antichi romani per arrivare fino a noi. Essa rispecchia la vocazione di ogni persona, soprattutto alla soglia della maturità o comunque in ogni momento di cambiamento: il desiderio di parlare di sé, di riflettere su quanto si è realizzato e quanto invece sia rimasto incompleto nella propria vita, è una di quelle esigenze e capacità tipicamente umane che assume in alcuni momenti le caratteristiche del bisogno e della auto-terapia.
Il corso è rivolto a tutti coloro che abbiano il desiderio di riflettere sulla propria vita e le proprie esperienze che in momenti nodali della loro esistenza vogliano guardare indietro e fare il punto, per poi trarre da questo nuove energie per andare avanti.
Negli incontri si unirà la trattazione e l’acquisizione degli elementi basilari della narrazione all’approfondimento introspettivo dei contenuti personali, nel rispetto e nella misura che ciascuno sentirà utile per sé.
Il percorso è costituito da otto incontri, di 2 ore e mezzo ciascuno, alternativamente di teoria e laboratorio di scrittura con l’insegnante Roberta Andres e di analisi introspettiva/elaborazione con la psicologa Mizar Specchio.

Programma degli incontri:
1) LA MIA VITA, LA MIA INFANZIA, LA MIA FAMIGLIA
2) Analisi introspettiva ed elaborazione.
3) IL RAPPORTO CON IL FEMMINILE
4) Analisi introspettiva ed elaborazione
5) IL RAPPORTO COL MASCHILE
6) Analisi introspettiva ed elaborazione
7) LA RELAZIONE
8) Analisi introspettiva ed elaborazione
È prevista la possibilità di un successivo Workshop di Approfondimento
IO TRA PASSATO E FUTURO: LA MIA CREATIVITA’, I MIEI PROGETTI
TECNICHE NARRATIVE PER SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA,

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Orario

(Venerdì) 18:00 - 20:30

Location

Artis Scuola di Teatro Pescara

Via del Santuario, 160- Pescara

X
X