Giugno, 2024

21giu05:1007:30Concerto per il Solstizio d’Estate a Punta Penna

Concerto per il Solstizio d'Estate 2024

Quando

(Venerdì) 05:10 - 07:30

Informazioni sull'evento

Attesissimo ed immancabile torna l’appuntamento con il Coro Polifonico Stella Maris per salutare l’inizio della bella stagione con il Concerto per il Solstizio d’Estate”. Lo annuncia il sindaco di Vasto Francesco Menna.

Venerdì 21 giugno alle 5.10 il Coro ed il Gruppo Danze e Strumenti Medievali diretti da Paola Stivaletta saranno di nuovo nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Pennaluce a Punta Penna per celebrare il giorno più lungo dell’anno e l’inizio dell’estate astronomica. Questa decima edizione è stata realizzata in collaborazione con l’Histonium Ballet Center.

“Il Concerto che si rifà a delle antichissime tradizioni tra sacro e profano di civiltà e religioni diverse ed è collegata alla storia della Notte di San Giovanni, è ormai un appuntamento fisso per i sempre più numerosi appassionati che affollano pazientemente il prato della chiesetta di Punta Penna, per godere dei canti delle danze dei fuochi e dello spettacolo del sorgere del sole dal mare” ha dichiarato l’assessore alla Cultura e al Turismo Nicola Della Gatta.