Circus, anteprima nazionale al Cineteatro Massimo di Pescara

18nov21:0023:00Circus, anteprima nazionale al Cineteatro Massimo di Pescara

Dettagli dell'evento

Il Cineteatro Massimo ospiterà sabato 18 novembre alle ore 21 l’anteprima nazionale di Circus, il nuovo lungometraggio scritto e diretto da Glauco Della Sciucca, prodotto dalla britannica Hoffman, Barney & Foscari, in collaborazione con OkiDokiFilm e Fondazione Pescarabruzzo.

Dopo i successi di Humanism! e Nel Mondo Mio Interiore, e la coproduzione del premiato A Cup of Coffee with Marilyn, la casa di produzione fondata a Londra da Sir Michael Lindsay-Hogg torna sul grande schermo con una commedia brillante e innovativa. Circus è arricchito dalla presenza di quattro personaggi generati con intelligenza artificiale, ambientati in una Londra ricostruita interamente in AI, nel pieno rispetto dei principi etici sanciti dall’AI Act europeo.

Nel cast figurano Paolo Rossi, Alessandro Haber, Antonio Catania, Angelo D’Orsi e il giovane Vittorio Owen-Johns, al suo debutto cinematografico.

Il film si ispira al principio del primato dell’uomo sulla macchina, già al centro del dibattito “Craft Intelligence e AI” promosso lo scorso aprile alla Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito.

La Fondazione Pescarabruzzo, che riveste il ruolo di film commission privata, ha coprodotto oltre 50 titoli tra corti, documentari e lungometraggi, sostenendo autori locali e internazionali e generando ricadute positive sul territorio.

La serata sarà introdotta dai saluti istituzionali del presidente Nicola Mattoscio. Seguiranno la proiezione e un dibattito con alcuni interpreti del cast.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Quando

18 novembre 2025 21:00 - 23:00(GMT+01:00)

Dove

Cinema Teatro Massimo Pescara

Via Caduta del Forte, 15, 65121 Pescara PE

altri eventi

Cinema Teatro Massimo Pescara

Come raggiungere il luogo