Novembre, 2018

E' un evento che si ripete

03nov16:3020:00In evidenzaCastagnata del Borgo a Sulmona

astagnata del borgo sulmona

Quando

(Sabato) 16:30 - 20:00

Dove

Piazza del Carmine - Sulmona

Piazza del Carmine, 2, 67039 Sulmona AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 3 e domenica 4 novembre, in piazza del Carmine a Sulmona, si svolgerà la Castagnata del Borgo. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale del Borgo di Santa Maria della Tomba, è giunta quest'anno alla sua quattordicesima edizione.

Si comincerà sabato alle ore 16.30 con l'apertura degli stand presso i quali si potranno degustare caldarroste, dolci a base di castagne, pizze fritte. Il tutto annaffiato da vino novello. Dalle ore 17.30  l'Istituto Alberghiero E. De Panfiliis di Roccaraso sarà presente con una rappresentanza dei suoi alunni e dei suoi docenti. I futuri chef dell’istituto proporranno alcuni piatti a base di castagne, mostrando la loro abilità ai fornelli con alcuni cooking demo. L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto alberghiero di Roccaraso e dei suoi indirizzi di enogastronomia, sala-bar e accoglienza turistica. Alle ore 18.30 si potrà assistere allo spettacolo itinerante messo in scena dagli artisti di strada. A partire dalle ore 19 aperitivo con vino novello e stuzzicheria a base di castagne.

Domenica gli stand apriranno alle ore 10.30. Alle ore 12.30 ci sarà l'aperitivo con vino novello e castagne. Dalle ore 717 si potrà assistere all'esposizione e alla premiazione di rappresentazione a tema autunnale. Non mancheranno animazione e intrattenimento per i più piccoli.Alle ore 18.30 si potrà assistere allo spettacolo itinerante messo in scena dagli artisti di strada. A partire dalle ore 19 aperitivo con vino novello e stuzzicheria a base di castagne.

.