Settembre, 2018

E' un evento che si ripete

22set14:3021:30Escursione per ascoltare il bramito dei cervi a Lago Vivo e Valle lunga

cervo Abruzzo

Quando

(Sabato) 14:30 - 21:30

Dove

Barrea, AQ

Barrea 67030 AQ

Informazioni sull'evento

In alcune giornate di settembre e ottobre è in programma una escursione di media difficoltà, lunga circa km 15 (andata e ritorno) e della durata di 7 ore circa (andata e ritorno compreso soste e appostamenti) con rientro in notturna e cena al sacco (a carico dei partecipanti) per raggiungere l’ampio altopiano di Lago Vivo e Valle Lunga dove, ai piedi del Monte Tartaro e il Monte Altare, si formano dei piccoli specchi d’acqua molto frequentati dai cervi che qui bramiscono e si affrontano in epici combattimenti.

A questa escursione non possono partecipare i nostri amici a 4 zampe.

Equipaggiamento necessario: zaino, scarpe da trekking, abbigliamento a strati (da giacca antivento-antipioggia, pile, t-shirt anche doppia per ricambio), pantaloni lunghi da escursionismo (no jeans), cena al sacco, acqua almeno 1 lt, occhiali da sole, cappello caldo, guanti caldi, torcia elettrica. Consigliati binocoli , macchina fotografica e bastoncini da trekking.

Programma: 14:30 Ritrovo a Barrea (AQ) [gli iscritti riceveranno tutti i dettagli il giorno prima dell’evento] 21:30 circa fine escursione L’escursione può subire variazioni o essere annullata in base alle condizioni meteo. Costo: € 20,00 escursione a persona – il pagamento in contanti sarà effettuato direttamente alla guida il giorno stesso dell’evento Contatti: marcello@majellando.it +39 349 66 48 985