Novembre, 2019

E' un evento che si ripete

09nov18:0023:30Borgo Rurale 2019 a Treglio - Festa del vino novello, castagne e olio nuovo

borgo rurale 2019

Quando

(Sabato) 18:00 - 23:30

Dove

Treglio

Treglio 66030 CH

Informazioni sull'evento

Sabato 9 e domenica 10 novembre torna a Treglio (CH) l'appuntamento con Borgo Rurale - Festa del vino novello, castagne e 'olio nuovo. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco,giunge quest'anno alla sua ventiduesima edizione.

Passeggiando per i vicoli del paese si potranno osservare le vecchie cantine e gli antichi frantoi. Niente stand, ma tutto all'insegna della genuinità. In ogni angolo ed in ogni vicolo sarà possible degustare castagne, vino novello, olio fresco di macina e i piatti tipici del territorio frentano preparati al momento e col rispetto delle vecchie tradizioni. : pancetta alla brace, arrosticini, pizza scima, pallotte cace e ove, frittata con salsicce e peperoni, chicocce e patate, crispelle, cif e ciaf, pizza fritta con o senza mortadella, vino cotto e mosto cotto, sagnette e ceci, salsicce alla spada, cotiche e fagioli, castagne e ceci, spaghetti al sugo con baccalà, pasta con zucca gialla e pancetta, pizzelle, maccheroni alla trappitara.  Inoltre, musica dal vivo negli angoli più caratteristici del borgo antico.

mappa borgo rurale 2019

Si ricorda che in tre punti sarà possibile acquistare la sacca per la degustazione dei novelli. La stessa sarà in vendita fino alle ore 23 mentre fino a mezzanotte si potrà degustare il vino. Stesso orario per la chiusura delle postazioni pietanze il sabato mentre la domenica sarà anticipato alle ore 23.

É a disposizione il servizio di bus navetta con partenza dalle ore 17:00 verso Treglio e fine servizio ripartenza ore 2:00 il sabato e all'1 la domenica.