Luglio, 2018

28lug21:3023:30Birkin Tree in concerto alle Naiadi di Pescara

birkin tree

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:30

Dove

Piscine Le Naiadi Pescara

Viale della Riviera, 343, 65125 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 28 luglio alle 21.30, Birkin Tree in concerto alle Naiadi di Pescara. Si tratta dell'appuntamento di chiusura della venticinquesima edizione di Concerti sotto Le Stelle in questa location. In scena la musica irlandese della più importante band italiana di Irish music per un live di grande impatto e suggestioni. Ricordiamo come lo scorso 16 agosto erano stati protagonisti sempre a Pescara nella location del Porto Turistico Marina di Pescara.

Una terra di folletti e fate, verdi praterie e cieli infiniti, grandiose scogliere e mitiche leggende, l'Irlanda è il mondo fantastico in cui viene condotto il pubblico durante il concerto dai Birkin Tree, storica formazione composta da Laura Torterolo (voce), Fabio Rinaudo (uilleann pipes, whistles), Fabio Biale (violino, bodhran) e Claudio De Angeli (chitarra).

Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese. Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell'energia della letteratura musicale dedicata al repertorio da danza. Nel corso della loro trentennale carriera i Birkin Tree hanno tenuto oltre millesettecento concerti in Italia e in Europa e sono l'unica formazione italiana a esibirsi regolarmente in Irlanda, dove hanno suonato in alcuni tra i più importanti festival.

INFO E BIGLIETTI

Il biglietto di ingresso può essere acquistato in prevendita su ciaotickets.com o alle Naiadi la sera del concerto al prezzo di 10 euro.

BIRKIN TREE

Ha tenuto più di millecinquecento concerti e si esibisce regolarmente in Irlanda, ogni anno, con tre tour con registrazione integrale da parte della Radio Televisione irlandese. Un concerto dal grande impatto e suggestione in cui si raccontano tutti i colori e le atmosfere tipiche dell’Irlanda. La band ha accompagnato nei loro tour in Italia il celebre piper Liam O'Flynn, il duo violino/chitarra di Martin Hayes e Dennis Cahill, la famosa cantante Niamh Parsons, il chitarrista Graham Dunne, gli organettisti Murty Ryan e Derek Hickey ed il cantante e bouzoukista Cyril O'Donoghue: musicisti di assoluto valore e rinomanza mondiale che hanno suscitato anche nel nostro paese grande interesse e raccolto notevole successo di pubblico. Birkin Tree ha partecipato dal vivo a trasmissioni radiofoniche e televisive per RAI 1, RAI 3, RAI Radio 1, RAI Radio 2, TELE + 3, TMC Telemontecarlo, RTS Svizzera, Telepiù, Radio Capodistria, Radio Popolare di Milano, ed in Irlanda per RTE (la radio nazionale irlandese), Radio Kerry e Radio Clare. La sua musica è stata trasmessa in varie occasioni dalle radio di Germania, Francia, Norvegia, Italia, Irlanda, Australia, Stati Uniti, Russia, Stato del Vaticano e Svizzera.