Ottobre, 2018

03ott05:2605:26In evidenzaAutumn Fest Tiello SREETto a Teramo

autumn fest teramo 2018

Quando

(Mercoledì) 05:26 - 05:26

Dove

Piazza Martiri della Libertà - Teramo

Piazza Martiri della Libertà Teramo

Informazioni sull'evento

Da giovedì 4 a domenica 7 ottobre, in Piazza Martiri della Libertà a Teramo si svolgerà l'Autumn Fest. Per quattro giorni stilosi food truck giungeranno da ogni regione d'Italia e dal dper far gustare a tutti gli appassionati di cibo da strada di qualità centinaia di proposte culinarie diverse: pizze, fritture, hamburger, tigelle, patatine, hot dog, gnocchie molto altro. Il tutto accompagnato da una vasta scelta di birre artigianali.

Ogni serata sarà caratterizzata da musica live e spettacoli. Cominciamo con la serata di giovedì 4 che sarà animata dall’allegria del gruppo Direzioni Parallele. Grandissimi brani italiani con tutti i migliori cantautori di sempre. E per concludere: un tuffo nel twist anni 60

La serata del 5 ottobre sarà animata dagli A Randerchitte, un gruppo nasce da un’idea di sei giovani di Piattoni (Castel di Lama), amanti del proprio territorio, dell'organetto a due bassi (come strumento di musica popolare e di tradizione) e del saltarello (utilizzato come colonna sonora nelle feste di paese). Nasce nel Settembre del 2008 dapprima come gruppo musicale e si costituisce successivamente anche come Associazione Culturale impegnato nel valorizzare le peculiarità della tradizione agreste della loro zona attraverso la musica. In un territorio che un tempo era per lo più abitato da contadini, i momenti di festa venivano spesso accompagnati dall'organetto e dal saltarello, con musiche e canti tradizionali, il loro intento è infatti quello di dare un contributo importante alla memoria storica musicale della loro terra. La maggior parte delle canzoni che interpretano venivano cantate dai loro nonni, alcune importate da altre regioni d’Italia altre nate proprio dai loro paesi. Alcuni canti invece sono degli inediti scritti da loro, musicate con strumenti popolari che in qualche modo descrivono delle particolarità legate al loro territorio.

La giornata di sabato sarà caratterizzata dagli spettacoli a cura degli allievi della Lizard Accademie Musicali - Laboratorio di Teramo, il più importante e prestigioso centro italiano di produzione didattica per per la musica moderna. Quella di Teramo, collegata con quella di Ascoli Piceno, non è solo un'accademia giovane e dinamica che mira esclusivamente all’istruzione, ma vuole soprattutto esaltare il bagaglio e lo spirito artistico-culturale di quelli che poi saranno i giovani talenti di domani. I ragazzi della scuola Lizard si esibiranno in un Pop Rock Show: 12 band si esibiranno in uno spettacolo musicale tutto da vivere

Domenica 7 a chiudere la manifestazione saranno gli 8cento8anta3 Tribute Band 883 chefaranno rivivere le emozioni della storica band di Max Pezzali.Il progetto "8cento8anta3" nasce nel 2013 da un'idea di Mario Rinaldi, Stefano Piermarini, Alberto Pulcinelli e Danilo Bonanni che, nostalgici di quelli che sono stati gli anni della loro infanzia, decidono di ridar vita ai mitici '90 grazie ai successi della band che a quel tempo ha monopolizzato i jukebox e le radio dei giovani del nostro paese. In breve tempo sono pronti a portare fuori dalla sala prove la loro musica suonando in più locali e piazze delle province di Rieti e Roma, riscuotendo enorme consenso da parte del pubblico.