Luglio, 2019

E' un evento che si ripete

12lug19:0023:59Atri a tavola 2019: gastronomia, cultura e intrattenimento

atri a tavola 2019

Quando

(Venerdì) 19:00 - 23:59

Dove

Atri

Atri TE 64032

Informazioni sull'evento

Anche quest’anno la città di Atri accoglie il meglio della gastronomia per un appuntamento che si snoda in quattro giorni fatti di cultura e intrattenimento con il cibo come elemento centrale. Si tratta della fortunata e prestigiosa manifestazione Atri a Tavola, giunta alla diciassettesima edizione e che il 12 e 13 luglio e poi il 12 e 13 agosto  regalerà a cittadini e turisti l’occasione di conoscere le eccellenze culinarie del territorio dando voce a produttori e ristoratori, ma anche a scrittori e ricercatori che saranno intervistati in pubblico accanto a degli interessanti show cooking.

Il food festival si articolerà in tre distinte aree:

  • la Via del gusto, con oltre 50 produttori locali che rappresentano eccellenze agroalimentari. Si potranno degustare gratuitamente e acquistare direttamente dai produttori formaggi, salumi, tartufi, zafferano, pasta, cereali, confetture, miele, dolci, liquori e la liquirizia di Atri;
  • l'Area Grandi Eventi in piazza Duomo, che ospiterà concerti, laboratori ed interessanti Cooking Show.
  • piazza Duchi D’Acquaviva, dove tornerà lo Street Food, l’area dedicata al cibo da strada con i suoi coloratissimi Food Truck provenienti da tutta Italia, iniziativa questa gestita dall’associazione Gente di Strada.

"Anteprima Atri a Tavola" è la fascia serale che precede Atri a Tavola, il Festival Nazionale del cibo. Un salotto culturale dove ogni sera la giornalista Evelina Frisa dialogherà con autori, scrittori, giornalisti e registi. Nella prima giornata, venerdì 12 luglio, Evelina Frisa dialogherà con Giampiero Margiovanni, autore del libro "Ossa".

Atri a Tavola verrà riproposta come ogni anno anche ad agosto, il 12 e 13, con nomi importanti nel panorama nazionale: negli anni passati sono stati ospiti, tra gli altri, Gaia De Laurentiis, Tessa Gelisio, Sandra Milo, Maurizio Mattioli e Pamela Prati e chef come Niko Romito, Gianfranco Vissani, Andy Luotto e Anna Moroni. La conduzione delle quattro serate è stata affidata alla giornalista Evelina Frisa. Parallelamente ad Atri a Tavola ci sarà un’area dedicata allo street food in Piazza Duchi d’Acquaviva a cura dell’associazione Gente di Strada.