Aprile, 2019

21apr21:4523:59Antonio Sorgentone a Giulianova, concerto gratuito

Quando

(Domenica) 21:45 - 23:59

Dove

Piazza Buozzi

Piazza Bruno Buozzi 64021 Giulianova TE

Informazioni sull'evento

In occasione delle Feste patronali della Santissima Madonna dello Splendore, domenica 21 aprile, giorno di Pasqua, Antonio Sorgentone sarà in concerto a Giulianova. Il live si terrà in piazza Buozzi con inizio fissato per le ore 21.45 e sarà a ingresso gratuito.

Antonio Sorgentone è un cantante, pianista, considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50's R'n'R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato come Renato Carosone o Fred Buscaglione.

Durante i suoi spettacoli grazie al suo carisma sul palco e alla sua bravura tecnica riesce a conquistare tutti i tipi di pubblico, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: Svezia, Finlandia, Francia, Germania, Belgio e Svizzera. In carriera vanta collaborazioni con artisti come Marvin Rainwater e Hayden Thopson, due legende del country e del rockabilly; Greg, entertainer romano noto per le sue performances con Lillo e per progammi TV come Le Iene, Telenauta 69, Bla Bla Bla, ottavo nano; Boppin Steve, con il quale ha suonato in Svezia nel 2009 su un palco con due pianoforti, sfidandosi a duello. Ha firmato la colonna sonora del film "La Patente" di Alessandro Palazzi. Ha all'attivo "Let's boogie tonight", cd di soli brani originali prodotto dall'etichetta romana Micca records, e "Burlesque Christmas", cd di classici natalizi, riarrangiati in chiave Rock and Roll, Swing e Dixieland.

Antonio Sorgentone, è fresco vincitore della nona edizione del programma televisivo "Italia’s Got Talent" dopo che Mara Maionchi lo aveva spedito dritto in finale, assegnandogli il Golden Buzzer.