Luglio, 2018

22lug21:3023:59In evidenzaAnnalisa Minetti in concerto a Montesilvano

annalisa minetti

Quando

(Domenica) 21:30 - 23:59

Dove

Teatro del Mare Montesilvano

Via Ungheria, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Domenica 22 luglio alle ore 21.30 al Teatro del Mare di  Montesilvano salirà sul palco Annalisa Minetti per una tappa del tour denominato “Dove il cuore Batte”. Il concerto rientra nell'ambito di Festestiva Montesilvano 2018. Ingresso libero.

Attrice, presentatrice, modella, scrittrice, atleta parilimpica, protagonista di tanti spettacoli e talent show, Annalisa Minetti vanta molti riconoscimenti in carriera. La sua notorietà ha inizio nel 1997 quando vince Sanremo Giovani con la canzone L'eroe che sei tu, cover in italiano di un brano di Mariah Carey. Nel 1998 debutta come solista al 48° Festival di Sanremo cantando il brano Senza te o con te che si piazza al primo posto sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni. Il regolamento di quell'anno prevedeva che gli interpreti delle prime tre canzoni classificate nella sezione giovani gareggiassero anche nella categoria Big e, dunque, Annalisa riuscì ad imporsi vincendo anche tra i Big. Con la vittoria al Festival di Sanremo pubblica anche il suo album di debutto, Treno blu.

Nel settembre 1999 pubblica il suo secondo album, Qualcosa di più, a cui hanno collaborano anche, tra gli altri, Fio Zanotti, Dodi Battaglia, Stefano D'Orazio, Eros Ramazzotti, Ivana Spagna, Kaballà, Biagio Antonacci e Ron. Sempre nel 1999 viene pubblicato il singolo Due mondi; nello stesso anno vince il "Premio Mia Martini". Nel 2005 partecipa in coppia con Toto Cutugno al 55º Festival di Sanremo con il brano Come noi nessuno al mondo classificandosi al 1º posto nella sezione "Classic", sezione introdotta quell'anno dal conduttore Paolo Bonolis, e al 2º posto nella classifica generale. Sempre nel 2005 Annalisa pubblica il singolo Vita vera. Nel 2006 vengono pubblicati i singoli Stelle sulla terra e Fammi fuori; nello stesso anno è in tour in Russia con Toto Cutugno.

Tra il 2006 e il 2007 è impegnata in una serie di concerti, si tratta dello spettacolo Gospel italiano insieme a Marcello Cirillo e Manuela Villa. Il 28 febbraio 2008 è nuovamente al Festival di Sanremo invitata da Toto Cutugno in occasione della serata dei duetti, per la canzone Un falco chiuso in gabbia. Nel 2009, tra l'altro, pubblica l'album Questo piccolo grande amore e partecipa al concerto Amiche per l'Abruzzo. A luglio del 2011 esce il nuovo singolo Mordimi che anticipa il nuovo album Nuovi giorni pubblicato a novembre 2012; l'album viene anticipato anche dal singolo Ho bisogno.

Nel 2013 duetta con Toto Cutugno nel singolo Ancora vita, brano composto per celebrare il 40º anniversario della fondazione Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (AIDO). Nello stesso anno collabora all'album Canti di lode e adorazione in cui prende parte all'interpretazione dei brani Grande è il nostro Dio e Da quando ci sei; i proventi sono stati destinati a delle missioni in Uganda. Nel 2025 pubblica il singolo L'amore non cambia. Il 4 giugno del 2018 pubblica il singolo Dove il cuore batte, da cui prende il nome il tour che toccherà anche Montesilvano.