Luglio, 2018

E' un evento che si ripete

26lug19:0023:59In evidenza14 °Sagra della frittella ornanese

sagra frittella ornanese

Quando

(Giovedì) 19:00 - 23:59

Dove

Ornano Grande

Ornano Grande 64042 TE

Informazioni sull'evento

Dal 26 al 29 luglio in località Ornano Grande di Colledara, in provincia di Teramo, torna l’atteso appuntamento con la “Sagra della Frittella Ornanese”, organizzata dell’associazione “Circolo Culturale Ornano Grande” e ormai giunta alla sua quattordicesima edizione.

Tutte le sere, dalle 19, stand gastronomici per gustare i prodotti tipici della vallata. Grande protagonista la fragrante frittella ornanese, ammassata, spianata e fritta alla maniera tipica delle massaie del paese, e farcita con prosciutto crudo, formaggi, salumi tipici e una speciale salsa ai funghi. Oltre alla frittella saranno disponibili nel menu i classici arrosticini abruzzesi, primi piatti tipici della zona come gli spaghetti alla chitarra con polpettine, e da quest'anno anche il formaggio fritto.

Inoltre, in programma intrattenimento musicale tutte le sere con inizio dei vari concerti alle ore 21:00. Il 26 sarà la volta degli Under Lights mentre il 27 i Kom renderanno omaggio alla musica di Vasco Rossi ripercorrendo la carriera del cantautore emiliano. Il 28 altro tributo, stavolta a Luciano Ligabue, in compagnia degli Starliga. Si chiuderà il 29 con il ballo in piazza e con l'orchestra di Quintino Graziani. Alle ore 15 di domenica gara di briscola.