Pescara

Estatica, per “Concerti sotto le stelle”: James Senese & Napoli Centrale

Condividi

Blues, Jazz-Rock, Reggae… Napoli sabato 27 agosto, ore 21.30, nell’arena del Porto Turistico. Special Guest: Maurizio Di Fulvio

PESCARA – James Senese, sassofonista e cantante, è un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata, anche per il pubblico di Estatica che potrà applaudirlo, sabato 27 agosto, per l’ultimo appuntamento in cartellone.

Comincia negli anni ’70 una lunga carriera che lo porta al fianco di Pino Daniele e Roberto De Simone. Il suo sassofono è l’emblema di un’artista “nero a metà“, nato a Napoli ma con il cuore diviso tra il Vesuvio e la “Grande Mela”. Con il gruppo Napoli Centrale la sua musica è un alternanza di momenti di forte passione e tempi di grande classe e delicatezza. È accompagnato da musicisti con cui collabora da anni: Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso, Franco Del Prete e Fredy Malfi alla batteria. Influenzato dal miglior jazz-rock elettrico, dai Weather Report e dai ritmi afro-americani, nel corso degli anni la musica di Senese si è avvicinata al reggae e alla cultura orientale ed il suono vellutato del suo sax entra di forza nel cuore degli spettatori di tutte le età. La sua musica non dimentica la cultura delle campagne, le tensioni sociali, le disparità tra Nord e Sud, mondo industriale e rurale, rappresentando un potente megafono di denuncia sociale, al costante inseguimento della vecchia utopia: vedere la grande musica in hit parade e un mondo più giusto.

Inizio del concerto ore 21.30 nell’arena del porto turistico. I biglietti hanno il costo di 20 euro, acquistabili nei negozi ciaotickets e online su www.ciaotickets.com, oltre che al botteghino in loco, dalle ore 20.30, la sera del concerto. È anche possibile prenotare i biglietti scrivendo a info@castelnuovotedesco.it o telefonando a +39.347.5388836 – +39.393.9077862.

Estatica, per “Concerti sotto le stelle”: James Senese & Napoli Centrale ultima modifica: 2016-08-25T22:24:06+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter