Categorie: Eventi Abruzzo

Estate Vastese con I Motel Connection

Condividi

Sabato 10 luglio ore 22.30  in concerto a Vasto Marina

VASTO MARINA – Sabato prossimo, 10 luglio  alle 22,30, concerto dei Motel Connection nella cittadina teatina ad ingresso gratuito;patrocinato dall’amministrazione locale e organizzato da Events 365 & Partners srl.

Per informazioni rivolgersi al numero telefonico: 085 4917312 o al sito web www.events365.it. Altrimenti si può visitare direttamente il website del gruppo musicale ai seguenti indirizzi : www.motelconnection.net oppure www.myspace.com/motelconnection.

I Motel Connection, band composta da Samuel, Pierfunk e Dj Pisti, continuano a far ballare platee sempre più piene e calorose, con il loro concentrato di electro, rock, indie e dance. Riunitisi all’inizio del nuovo millenio per sonorizzare mostre e installazioni artistiche, per Motel Connection si è trattato ogni volta di alzare il livello della sfida.

Con ormai un po’ di anni di storia alle spalle, il progetto Motel Connection è sempre più in grado di pilotarsi verso strade che per altri restano sconosciute.

Nel 2001 la chiamata di Marco Ponti per dare vita alla colonna sonora di Santa Maradona, film di culto dal lusinghiero successo sia di pubblico che di critica .

Nel 2002 la voglia di misurarsi con un vero e proprio album, Give Me A Good Reason To Wake Up.

Nel 2004 li vede di nuovo reclutati da Marco Ponti nel lungometraggio Andata / Ritorno: lavoro ancora più ambizioso del precedente,dove infatti i Motel Connection dimostrano di saper amalgamare il linguaggio dei dancefloor con quell’indie rock d’autore.

La dimensione è quella della ricerca continua in evoluzione anche con il contatto diretto:il live. Motel Connection ha un’anima dance, sempre più strettamente sintonizzata con le avanguardie berlinesi tra house e techno come dimostra il secondo album da studio, Do I Have A Life? uscito nell’ottobre 2006 con grande soddisfazione perchè come dicono loro:

Ma scrivere musica per un film non è come scrivere per se stessi!

Un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo con un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche vi è nell’album uscito febbraio 2010:H.E.R.O.I.N, coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic).

A rendere successo ogni loro opera sarà anche la grande esperienza dei singoli componenti della band: Samuel,come ex cantante dei Subsonica sa bene come si fa a sedurre il pubblico in un live set, alterna microfono, macchine, chitarre e giradischi; Pierfunk (fino ai primi due dischi sempre dei Subsonica, l’artefice delle linee di basso) è un vero e proprio scienziato del funk sia che si tratti di usare strumenti che macchine; Pisti è quello dalla biografia più strettamente dance oriented, ma sono pochi i dj in Italia altrettanto comunicativi come presenza scenica.

Nei live di Motel Connection la trama si infittisce, voci strumenti e macchine si incrociano in un’interazione rara,riuscendo ad arrivare così  sia a chi è abituato a vedere solo concerti rock e sia a chi pratica club culture ristretto.

Estate Vastese con I Motel Connection ultima modifica: 2010-07-08T09:24:51+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter