Estate sicura 2010: da domani a Pineto partiranno nuovi servizi per il pronto intervento sanitario

PINETO (TE) – Due nuovi servizi di intervento sanitario e prevenzione saranno presenti nel periodo estivo a Pineto.

Da domani partirà il servizio chiamato “Emergency Bike”, attivo nel weekend per i mesi di luglio ed agosto con i seguenti orari: 10,00-14,00 e 15,00-18,00.

Si tratta della presenza di due volontari soccorritori in Montain-Bike,muniti di dispositivi ed attrezzature di pronto soccorso, radio collegati con la postazione fissa di Via Venezia e il corpo della Polizia Municipale, ed operanti nelle seguenti zone: la Pineta Storica/Torre di Cerrano e la Pineta Cantucci – Pista Ciclabile/Lungomare di Scerne.

Inoltre da lunedì prossimo, 5 luglio,  a Pineto, al via il progetto chiamato “Estate Sicura 2010”.

Il servizio presentato dall’Associazione di Volontariato, Pubblica Assistenza e Protezione civile “Pros-Onlus” di Pineto all’attenzione dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pineto prevede la presenza di una postazione fissa nel locale messo a disposizione dal V.S. Ente, ubicato presso il Centro Anziani di Via Venezia angolo Via C. Colombo dal Lunedì alla Domenica dei mesi di Luglio e Agosto.

Dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30 sarà garantito il pronto intervento con l’ambulanza, l’infermiera presente in postazione ed il personale volontario garantendo le seguenti prestazioni ambulatoriali su richiesta:

· Misurazione della pressione arteriosa
· Stick Glicemico
· Medicazioni semplici
· Consigli utili

L’intervento del mezzo di soccorso avverrà solo ed esclusivamente su chiamata del 118.

Estate sicura 2010: da domani a Pineto partiranno nuovi servizi per il pronto intervento sanitario ultima modifica: 2010-07-02T13:15:35+00:00 da Direttore