LANCIANO – Dal 23 al 26 ottobre, l’Esercito Italiano sarà presente con info point dedicati a Lanciano (Fiera Progress) e L’Aquila (Città di Montagna 2025), offrendo ai cittadini abruzzesi l’opportunità di conoscere da vicino il mondo militare. L’iniziativa è rivolta soprattutto ai giovani e alle famiglie, con focus su innovazione, addestramento e opportunità professionali.
A Lanciano, nello spazio espositivo interattivo del polo fieristico, sarà possibile ricevere informazioni sui concorsi per Ufficiali, Sottufficiali e Volontari, anche tramite gli assistenti virtuali Ettore e Atena. I giovani tra i 18 e i 24 anni potranno candidarsi direttamente per il 1° Blocco VFI 2026, muniti di SPID o CIE. Sarà inoltre possibile salire a bordo del veicolo tattico “Lince” e testare materiali in dotazione.
A L’Aquila, nel centro storico, il pubblico potrà cimentarsi nell’arrampicata su parete di roccia sotto la guida del 9° Reggimento Alpini.
Con queste attività, l’Esercito rinnova il suo impegno nel dialogo con la società civile, promuovendo valori, competenze e prospettive di carriera.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X