Eventi Abruzzo

Avezzano, esercitazione Alpini e convegno su gestione emergenza: ecco quando

Condividi

Il 27 maggio il 9° Reggimento Alpini effettuerà una simulazione delle operazioni di soccorso; a seguire il convegno al Castello Orsini

AVEZZANO – Il 9° Reggimento Alpini, in sinergia con la Protezione Civile, in collaborazione con il Comune di Avezzano e con la Croce Rossa italiana, effettuerà una simulazione delle operazioni di soccorso denominato “Villa Palazzi 2021”.

Giovedì 27 maggio, dalle 9.30, si svolgerà anche un importante convegno al Castello Orsini dal titolo: “Dalle scienze della Terra alle Scienze Psicologiche: un percorso complesso, ma indispensabile per la gestione delle emergenze”. Interverrà il Sindaco, Giovanni Di Pangrazio, con la partecipazione del Comandante Gianmarco Laurencig e del consigliere alla protezione civile Maurizio Seritti.

Nel corso del dibattito, saranno affrontati gli aspetti più delicati della gestione dell’emergenza, dalla fase zero con il professor Enrico Miccadei dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara, al ruolo della Croce Rossa con l’istruttrice Marica Marinelli, al ruolo della psicologia nell’emergenza con la professoressa Michela Cortini. Gli interventi saranno moderati dal dottor Armando Floris.

Sarà possibile seguire il convegno in diretta sulla Pagina Facebook Ufficiale del Comune di Avezzano.

Avezzano, esercitazione Alpini e convegno su gestione emergenza: ecco quando ultima modifica: 2021-05-25T18:57:30+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Avezzano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter