Ambiente

Escursione notturna sulla spiaggia e fra le dune della Riserva Borsacchio

Condividi

L’ora della Terra il 26 marzo arriva a Roseto nella Riserva Borsacchio. La giornata internazionale del WWF contro i Cambiamenti Climatici

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Il 26 Marzo 2022 a Roseto degli Abruzzi Guide del Borsacchio e WWF lanciano anche in Città l’adesione alla più grande manifestazione mondiale contro i cambiamenti climatici. Alle 20.30 Il comune spegnerà un’area pubblica per un’ora in segno di volontà di ridurre i consumi ed alle 21.30 da Via Makarska, fra Camping Gilda e Lido D’Abruzzo, partirà una fantastica escursione notturna sulla spiaggia e fra le dune della Riserva Borsacchio.

Un modo per entrare in una delle poche aree naturali che di notte, ovviamente, sono buie e libere dalle luci umane che illuminano ma consumano il nostro pianeta.. Un modo per conoscere la natura in un momento insolito : la notte. Gli esperti parleranno di come ridurre l’impatto che tutti noi portiamo al nostro pianeta. I grandi cambiamenti partono sempre da piccoli passi.

Durante l’uscita notturna, oltre ad illustrare la storia locale e le peculiarità naturali, ci sarà un piccolo flash mob in cui tutti i partecipanti accenderanno una luce disponendosi in cerchio a simbolo del nostro pianeta per poi spegnere le luci per far capire che non abbiamo un pianeta di riserva.

Escursione notturna sulla spiaggia e fra le dune della Riserva Borsacchio ultima modifica: 2022-03-26T10:37:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter