Attualità

Emergenza Coronavirus, le iniziative solidali del Comune di Campli

Condividi

Uova pasquali ai più piccoli, contest per momenti felici in famiglia, raccolta fondi, spesa sospesa. Il Comune é vicino ai suoi cittadini

CAMPLI (TE) –  Il Comune di Campli (TE) ha donato 600 uova di cioccolato a tutti i bambini residenti nati dopo il 1 gennaio 2009. Un piccolo pensiero, come ha dichiarato il Sindaco Federico Agostinelli ai più piccoli, che stanno dimostrando pazienza e resilienza in un momento così difficile. “Anche grazie a loro, ne usciremo presto”.

I bambini stanno anche partecipando con entusiasmo al contest #coloriamoCampli, che raccoglierà le colorata idea di Campli, realizzate attraverso tecniche di pittura, dall’acquerello alla tempera, dai pastelli ai colori acrilici. Un modo per condividere un felice momento in famiglia.

Il Comune di Campli ha anche aperto un conto corrente dedicato alla raccolta di fondi denominato “Comune di Campli – Emergenza Covid19″ per promuovere azioni a beneficio delle organizzazioni di volontariato che svolgono attività assistenziali e di soccorso presenti sul territorio del Comune di Campli. Le donazioni potranno essere effettuate secondo le seguenti modalità:

  • IBAN: IT 12 D 05424 04297 000000001027
  • CAUSALE: “COMUNE DI CAMPLI – EMERGENZA COVID19”

É, inoltre attiva l’iniziativa, “Spesa sospesa” per chi oltre alla paura e all’isolamento vive anche la crisi economica causata dal Coronavirus. E’ la colletta alimentare ideata dall’Amministrazione comunale di Campli in collaborazione le autorità religiose del territorio, coordinate dall’Arcidiacono Adamo Varanesi che distribuirà alle famiglie bisognose (anche sotto segnalazione dei Servizi Sociali) generi alimentari destinati dai cittadini ai propri concittadini.

Emergenza Coronavirus, le iniziative solidali del Comune di Campli ultima modifica: 2020-04-08T11:45:34+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Campli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter