Ecco “Bambinopoli” un parco bello e fruibile da tutti a Giulianova

Condividi

GIULIANOVA (TE) – Oggi, 10 luglio, alle ore 18.30, sarà inaugurata la “Bambinopoli” del parco degli Eucalipti (parco Franchi) interessata dai lavori relativi al primo stralcio progettuale, alla presenza delle autorità locali .

L’Amministrazione Comunale di Giulianova raggiunge così un altro importante risultato  nell’ottica del miglioramento della qualità della vita , restituendo alla cittadinanza un importante polmone verde sottoposto ad un’ azione di restyling. Le scelte alla base dell’intervento di riqualificazione sono state dettate dalla volontà di dare maggiore importanza all’ingresso al parco dal lungomare, dalla conferma dell’area est come area giochi per bambini e dalla delocalizzazione sul lato sud del percorso pedonale che attraversa il parco.

Inoltre, il parco è stato dotato di elementi che consentono l’accesso e l’uso a tutte le categorie di persone, in particolare ai non vedenti. Un altro obiettivo è stato quello di utilizzare le luci per la valorizzazione notturna delle diverse zone del parco.

Infine, un sistema di videosorveglianza permetterà di salvaguardare la fruibilità di tutte le attrezzature presenti fungendo da deterrente contro gli atti vandalici.

Ha affermato l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Mastrilli:

si tratta di un intervento  che restituisce alla città un parco bello e fruibile da tutti, in particolare dai bambini che, grazie soprattutto ai nuovi giochi presenti, potranno riappropriarsi di una porzione della città così pregiata e centrale.

Ha concluso il Sindaco Francesco Mastromauro :

ringrazio l’Assessore Mastrilli e tutti coloro che hanno lavorato al progetto. Si tratta di una risposta attesa sia dai cittadini che dai turisti e che conferma la volontà dell’Amministrazione di dare risposte concrete e di qualità per far crescere la città. I lavori di riqualificazione andranno avanti fino ad interessare il parco nella sua interezza.

Ecco “Bambinopoli” un parco bello e fruibile da tutti a Giulianova ultima modifica: 2010-07-10T07:00:50+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter