É una vitaccia: video – dedica agli abruzzesi lontani

É una vitaccia: video - dedica agli abruzzesi lontaniATRI (TE) – “É una vitaccia” è un duo comico formato da due amici atriani che si conoscono da una vita, Fausto Verdecchia e Lucio Rasetti, e che avevano un sogno in comune, ovvero celebrare con orgoglio le proprie origini e la propria regione: l’Abruzzo.

Da circa un anno hanno creato una pagina Facebook sulla quale condividono video, post, dirette e simpatici format nei quali parlano delle usanze e del dialetto abruzzese e offrono anche validi spunti di riflessione con ironia e leggerezza.

È questo il caso del loro ultimo video uscito domenica 11 marzo dal titolo “Caro Abruzzo ti scrivo”, canzone dedicata a tutti gli abruzzesi che, per lavoro o per studio, hanno dovuto abbandonare la loro regione, ma che ne portano sempre un pezzetto con sé.

Lo scopo del loro progetto è cercare di dimostrare quanto siano intensi il legame e il senso di appartenenza verso un Abruzzo colmo di bellezze, che ha tratto sempre in sé la forza per reagire di fronte alle più grandi difficoltà.

Tutti i loro video sono disponibili sulla loro pagina Facebook al link https://www.facebook.com/unavitaccia.ab e sul loro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCPb9FxXxXHWrDFElFbzTqbw

É una vitaccia: video – dedica agli abruzzesi lontani ultima modifica: 2018-03-13T23:32:25+00:00 da Redazione