Categorie: AttualitàPescara

E’ attiva la pagina face book :”PescaraLavoro”

Condividi

Da qualche giorno  è attivo una nuovo strumento del settore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara: basta un clik per restare collegati con il mondo del lavoro

PESCARA – Un  nuovo strumento, attivato e gestito dal settore Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pescara,  è nato per informare, e soprattutto per comunicare direttamente con gli utenti, favorendo lo scambio e l’ interattività . Si tratta  della pagina FAN di Facebook del settore Lavoro e Formazione della Provincia, che ha lo stesso nome del portale: ”PescaraLavoro” . Tale  pagina è attiva  da qualche giorno ed è accessibile a tutti. Diventando fan, è possibile essere costantemente aggiornati sulle opportunità di lavoro, sulle offerte formative in Italia e all’estero, su corsi, workshop, eventi di formazione e di aggiornamento organizzati in ambito provinciale, ma anche regionale e nazionale.
Per accedere alla pagina, bisogna cliccare sull’icona di Facebook  dell’homepage del portale PescaraLavoro; per diventare fan, basta schiacciare l’icona del “mi piace” che appare in alto sulla pagina. Da quel momento si diventa FAN, con la possibilità di essere aggiornati quotidianamente su offerte di lavoro, news, occasioni da cogliere al volo e approfondimenti vari sul mondo del lavoro, ricevendo la notizia degli aggiornamenti direttamente sulla  bacheca personale degli utenti che hanno un account facebook.
A differenza del sito di Pescaralavoro, nel quale confluiscono tutte le notizie e gli aggiornamenti utili per i cittadini e le imprese, la pagina di Facebook è maggiormente orientata verso una informazione diretta sulle offerte di lavoro e sulle opportunità di formazione in Italia e all’estero, in quanto il pubblico di riferimento è soprattutto quello dei giovani, sia studenti che persone in cerca della loro prima occupazione.Ha spiegato l’assessore al lavoro e formazione Antonio Martorella:

attraverso Facebook le offerte di lavoro vengono lanciate sulla rete in tempo reale  . La nostra pagina è ora di fatto un portale visibile da chiunque, che ci permette di tenere aggiornati i nostri utenti su quanto viene già inserito nel sito, ma in modo più diretto, utilizzando un linguaggio informale e rispondendo immediatamente alle osservazioni dei naviganti.

E’ attiva la pagina face book :”PescaraLavoro” ultima modifica: 2010-12-20T00:57:03+00:00 da Gulizia Leonello
Pubblicato da
Gulizia Leonello

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter