Dragaggio: oggi la Commissione regionale pesca e domani la conferenza di servizi

Condividi

PESCARA – Si annunciano due appuntamenti importanti per il dragaggio del porto di Pescara. Oggi,8 agosto il commissario del dragaggio, Guerino Testa, incontrerà la commissione regionale Pesca, a cui ha già fatto pervenire tutta la documentazione raccolta fino ad oggi in merito alle analisi effettuate dall’Arta (Agenzia regionale di tutela ambientale) e il progetto elaborato e consegnato da Paolo De Girolamo (del Disat, il Dipartimento di ingegneria delle strutture delle acque e del Terreno dell’Università dell’Aquila), uno dei tecnici che affiancano il commissario.
Il secondo incontro di rilievo è quello convocato da Testa per  domani, quando si riunirà la conferenza di servizi propedeutica alla richiesta di avvio della procedura di dragaggio.

Ha detto Testa:

ricordo  che deve essere il ministero dell’Ambiente  a dare il via libera alle operazioni di prelievo del materialee di scarico a mare e per chiedere tale parere abbiamo dovuto compiere una serie di passaggi imprescindibili. Ricordo anche che è intenzione di tutto il comitato tecnico raggiungere risultati concreti in tempi rapidi, tenendo però bene a mente che ci sono dei paletti da rispettare e delle procedure daseguire. Le riunioni dei prossimi giorni  ci consentiranno di acquisire nuovi elementi e di proseguire il nostro lavoro.

Dragaggio: oggi la Commissione regionale pesca e domani la conferenza di servizi ultima modifica: 2011-08-08T00:07:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter