“Donne, politica e istituzioni”: venerdì 5 a Teramo conferenza di chiusura corso

Condividi

TERAMO – Venerdì 5 marzo, alle ore 11.00, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze politiche, ci sarà la conferenza finale della quarta edizione del corso “Donne, politica e istituzioni. Percorsi formativi per la promozione delle pari opportunità nei centri decisionali della politica” .

Il corso, come si evince dal comunicato, ha lo scopo di favorire l’accesso delle donne alle assemblee politiche e alle cariche elettive ed è nato grazie alla collaborazione della Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Teramo con il Dipartimento per i diritti e le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La conferenza – organizzata dalla Facoltà di Scienze politiche e dal Dipartimento di Studi giuridici, comparati, internazionali ed europei, diretto da Romano Orrù – si aprirà con i saluti del rettore Rita Tranquilli Leali, del preside della Facoltà di Scienze politiche Adolfo Pepe, e di Romano Orrù. Introdurrà la conferenza Lucia Sciannella, coordinatrice del Corso. Seguiranno gli interventi di Carla Castellani, deputato abruzzese, Mirella Marchese, assessore agli Affari generali del Comune di Teramo, Eva Guardiani, assessore alle Pari opportunità della provincia di Teramo, e Federica Carpineta, assessore alle Pari opportunità della Regione Abruzzo. Al termine saranno consegnati i diplomi di partecipazione alle ottanta donne che hanno frequentato il Corso.

“Donne, politica e istituzioni”: venerdì 5 a Teramo conferenza di chiusura corso ultima modifica: 2010-03-03T15:58:51+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter