Eventi Abruzzo

Donne del Vino in Festa, stasera incontro a Pescara Vecchia

Condividi

Festa nazionale de Le Donne del Vino all’insegna del tema “Donne, vino e design”. Una settimana di eventi diffusi. Si conclude il 9 marzo sorvolando Pescara con “Cielo in Rosa”

PESCARA – Dal 2 al 9 marzo Le Donne del Vino saranno promotrici di molteplici eventi che animeranno tutto lo Stivale, con lo scopo di puntare i riflettori sull’apporto delle donne alla società e riflettere sulla versatilità del comparto del vino al femminile. La delegazione Abruzzo – guidata da Jenny Viant Gómez, insieme alla vice delegata Martina Mastrangelo e alla coordinatrice Caterina Cornacchia – organizzerà un incontro in cui i vini autoctoni e le creazioni culinarie si abbinano all’eccellenza artigianale di Emanuela Iezzi; un’abruzzese doc che ha firmato collezioni di borse per le realtà più blasonate del made in Italy, tra cui Tod’s. Il prossimo 2 marzo verrà evidenziato il filo conduttore che accomuna l’artigianato d’autore e l’eccellenza enogastronomica, nel corso di una serata tutta al femminile (inizio ore 20.00) presso il ristorante Mastro sito a Pescara Vecchia, titolare Serena Mastrocola neo iscritta all’associazione Le Donne del Vino nella categoria Ristoratrici.

Per l’occasione il giovane chef Roberto Mastrocola, allievo di Niko Romito, curerà uno sfizioso menù che prevede: Entrée di benvenuto con bollicine; Uovo cotto a 64° con spuma di topinambur, guanciale, pane alle noci e tartufo nero; Risotto allo zafferano, limone e ventricina teramana; Filetto d’agnello, emulsione di mandorle, cime di rapa e prugne marinate; Tiramisù al limone, terra al cacao salata, riduzione di caffè e sambuca ed erbe aromatiche. In abbinamento una selezione di vini delle cantine Masciarelli, Mucci, Barone Cornacchia, Mastrangelo, Citra, Rabottini e Di Biase, (elenco delle cantine in continuo aggiornamento). La partecipazione prevede prenotazione obbligatoria e un contributo.

Tutte le notizie degli eventi che si svolgeranno in Italia vengono divulgate attraverso i social nazionali e regionali (pagina Facebook Le Donne del Vino-Abruzzo), sul sito https://www.festadonnedelvino.it/ (in continuo aggiornamento) e su D-News Corriere delle Donne del Vino. La settimana abruzzese si concluderà con l’iniziativa “Cielo in rosa”, frutto di una consolidata partnership con l’Aeroclub di Pescara. Il 9 e 10 marzo voli sulla città e brindisi con i vini de Le Donne del Vino.

Donne del Vino in Festa, stasera incontro a Pescara Vecchia ultima modifica: 2019-03-02T16:39:40+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter