Province Abruzzo

Domenico Italiani giovane giocatore talento di Football Americano con il “Kutztown”

Condividi

I suoi nonni erano originari di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara. Altro giocatore di rilevanti capacità, sempre del Kutztown, è Mike Italiani.

CITTÁ SANT’ANGELO – Domenico Italiani, studente della “Bethlehem Catholic High School”, giovane e promettente giocatore della squadra di Football del Kutztown vive a Bethlehem in Pennsylvania. E’ figlio di Michael Italiani e Deirdre Tobin (si sposarono nel 1993).

I nonni paterni, Antonio e Gemma De Leonibus, erano entrambi originari di Città Sant’Angelo in provincia di Pescara.

Domenico nacque a Easton, Contea di Northampton, nello Stato della Pennsylvania, da Antonio (nato a Città Sant’Angelo, in contrada Salino, il 10 agosto del 1880 – figlio di Domenico e Carmela Tiberi) e da Filomena Perazzetti (nata a Città Sant’angelo, il 2 febbraio 1880 – figlia di Stefano e Maria Cesarini). I suoi genitori si erano sposati a Città Sant’Angelo il 26 maggio del 1904 e giunsero ad “Ellis Island” nel 1913 (a bordo del piroscafo “Stampalia”. Domenico fondò la “Green Pond Nursery” e lavorò, per trent’anni, con la “Ingersoll Rand” di Phillipsburg. Fu componente della “Steelworkers Union”. Morì, a 81 anni, il 9 agosto del 2002.

Gemma De Leonibus nacque a Città Sant’Angelo – figlia di Guerino e Rosina Bellante. Ebbe sette tra fratelli e sorelli: Yolanda, Lina, Anna Maria, Rosina, Gabriella, Ettore e Cesare. In Italia studiò presso la “Casa Italiana del Modello Sartoriale” (Scuola di Taglio). Giunse ad Easton, nel 1952, dove sposò Antonio. I due ebbero tre figli: Anthony, Michael e Rose Marie. Gemma ha avuto una lunga e fortunata carriera nel settore tessile. Morì, a 90 anni, il 5 aprile del 2019.

A cura di Geremia Mancini – presidente onorario “Ambasciatori della fame”

Domenico Italiani giovane giocatore talento di Football Americano con il “Kutztown” ultima modifica: 2021-01-09T17:31:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter