Home » Attualità » Domenica, a Pescara, negozi aperti ed evento a piazza Salotto

Domenica, a Pescara, negozi aperti ed evento a piazza Salotto

da Donatella Di Biase

PESCARA – L’assessore al Commercio Stefano Cardelli in vista delle iniziative previste per domani,domenica 28 marzo, ha annunciato che i negozi saranno aperti  su tutto il territorio di Pescara; inoltre  si svolgeranno iniziative nel cuore del centro commerciale naturale, organizzate dagli stessi operatori, per una giornata dedicata a ‘dolci sorprese’ con la distribuzione gratuita dei primi ovetti di Pasqua. Il capoluogo adriatico si prepara a inaugurare un nuovo ciclo di aperture domenicali dei propri esercizi che resterà in vigore per tutto il periodo estivo.

Ha ricordato Cardelli :

domani ci aspettiamo lo shopping delle grandi occasioni nel cuore della città, quello legato, ovviamente, alle festività pasquali e per tale ragione già a fine dicembre, in fase di predisposizione del nuovo calendario delle deroghe festive abbiamo predisposto l’apertura domenicale dei nostri negozi per la Domenica delle Palme quando, complice il bel tempo, centinaia di utenti si riverseranno sul territorio.

Tra l’altro la giornata è stata anticipata anche dall’apertura straordinaria di domenica scorsa, in concomitanza con la Primavera senz’auto, che ha portato centinaia di utenti a fare i propri acquisti in centro. E l’invito a lasciare aperti i negozi è stato ben accolto dagli stessi operatori commerciali di piazza Salotto-corso Umberto che si sono organizzati per accogliere nel miglior modo possibile i propri clienti.

Domani infatti gli operatori dell’Associazione ‘Pescara Centro’, guidata da Barbara Cazzaniga, hanno organizzato il “Percorso della Dolcezza. In sostanza il centro cittadino sarà caratterizzato dalla presenza di un tappeto blu che guiderà gli utenti verso un percorso sensoriale con la distribuzione di dolci pasquali, una delle tante iniziative messe in cantiere dai nostri operatori tese alla rivitalizzazione del Centro commerciale naturale che, subito dopo l’approvazione del bilancio, si costituirà come soggetto giuridico con un primo budget di spesa pari a 50mila euro.

Intanto l’apertura domenicale di domani sarà il preludio del lungo periodo con i negozi aperti per tutto il periodo estivo sette giorni su sette.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento